sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Settore Servizi alla persona, Istruzione, Formazione > BACHECA > Attività socio-assistenziale per strutture Case Famiglia

Attività socio-assistenziale per strutture Case Famiglia

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 548/113350 del 3 novembre 2015 sono state approvate alcune linee guida per la disciplina, la valorizzazione, il controllo e la vigilanza delle strutture socio-sanitarie (appartamenti protetti, gruppo appartamenti, case famiglia) non soggette all'obbligo di autorizzazione al funzionamento e che possono accogliere sino ad un massimo di 6 ospiti come previsto dal paragrafo 3 della DGR 564/00.
Al fine di tutelare gli utenti delle strutture e agevolare l'iniziativa privata dei soggetti che decideranno di attivare e gestire appartamenti protetti, gruppi appartamento e case famiglia, l'Amministrazione comunale ha predisposto i moduli di Comunicazione di avvio dell'attività e Scheda tecnica che dovranno essere compilati e presentati entro 60 giorni dall'avvio dell'attività alla U.O. Autorizzazioni Sanitarie e Veterinarie del Comune di Ferrara.

È disponibile di seguito l'elenco completo, aggiornato al 30/09/2017, delle Case famiglia con capienza fino a un massimo di 6 ospiti, presenti sul territorio comunale, che hanno regolarmente presentato la comunicazione d'inizio attività.

L'elenco verrà aggiornato con cadenza semestrale.

Per ulteriori informazioni:
Dott. Scardovi Gianfranco