sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > SERVIZIO COMMERCIO, ATTIVITA’ PRODUTTIVE E SVILUPPO ECONOMICO > Sicurezza GPL e Presidi Sanitari nelle manifestazioni e mercati

Sicurezza GPL e Presidi Sanitari nelle manifestazioni e mercati

GPL

Documento emanato dal Ministero dell'Interno - Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della difesa (Prot. n. 0003794 del 12/03/2014) concernente "Indicazioni tecniche per la prevenzione incendi per l'installazione e la gestione di mercati su aree pubbliche con presenza di strutture fisse, rimovibili e autonegozi" per l'uso del GPL su aree pubbliche.
Testo Linee Guida Ministero

"Linee guida" predisposte dal Comune di Ferrara per la gestione dell'emergenza nelle aree pubbliche comunali in cui vengono autorizzati mercati, sagre e fiere con uso del GPL o altre fonti energetiche:
Piano Sicurezza Comune

Planimetrie e prescrizioni generali e di sicurezza per le fiere e mercati organizzati dal Comune di Ferrara: Modulistica da presentare in occasione di eventi che comportano occupazione di suolo pubblico, pubblico spettacolo e/o temporanea di somministrazione di alimenti e bevande:
Autocertificazione "GPL" Manifestazione su Area Pubblica
Autocertificazione "GPL" Manifestazione su Area Privata

Modulistica da presentare da parte di operatori su area pubblica che preparano e vendono al pubblico alimenti e bevande con utilizzo di bombola "GPL"
Segnalazione installazione di bombole "GPL" per cottura in area pubblica

PRESIDI SANITARI

Delibera della Giunta Regionale Emilia-Romagna n. 609/2015 del 25.07.2015 che recepisce l'accordo Governo Regioni sul documento recante "Linee di indirizzo sull'organizzazione dei soccorsi sanitari negli eventi e nelle manifestazioni programmate"
Testo Delibera Regione Emilia Romagna
Modulo di autovalutazione del rischio