sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Contributi e agevolazioni sociali > Contributo a sostegno del pagamento TARI 2015 per famiglie numerose

Contributo a sostegno del pagamento TARI 2015 per famiglie numerose

Cos'è
Si tratta di un contributo dedicato alle famiglie numerose a sostegno del pagamento della TARI.
Tale contributo è previsto unicamente per l'anno 2015 e prevede un corrispettivo pari al 100% della TARI 2015, fino all'utilizzo integrale della quota stanziata pari a 100.000 euro.
Qualora la somma stanziata non fosse sufficiente a coprire tutte le richieste di contributo pervenute, si procederà alla riduzione del contributo da erogare in ordine di valore ISEE.

Chi può presentare domanda
Sono ammessi all’erogazione del contributo a sostegno della TARI 2015 i nuclei familiari che, alla data di emissione delle rate TARI 2015 e alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:
- composti da 6 o più persone oppure monogenitoriali con almeno 4 figli;
- cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea oppure cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione europea per gli stranieri titolari di permesso di soggiorno o di carta di soggiorno, ai sensi del d.lgs. n. 286/1998 e successive modifiche e integrazioni;
- residenza nel comune di Ferrara;
- in regola col pagamento della TARI 2015;
- attestazione ISEE ordinario ex dpcm 159/2013 con valore non superiore a € 20.000.

Termini per presentare domanda
La domanda può essere presentata da lunedì 16 novembre a venerdì 18 dicembre 2015.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda, sottoscritta dall’interessato, va compilata unicamente attraverso il modulo predisposto dal Comune di Ferrara.
Può essere consegnata a mano recandosi negli uffici preposti (clicca qui per consultare gli orari e i recapiti) o inviata tramite:
- PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo serviziopolitichesociosanitarie@cert.comune.fe.it
- raccomandata RR indirizzata a:
Servizio Salute e Politiche socio-sanitarie
via Boccacanale di Santo Stefano, 14/E - 44121 Ferrara
Nel caso di invio della domanda tramite servizio postale o PEC, oppure quando la stessa venga consegnata a mano agli uffici comunali preposti già firmata o da persona diversa dal richiedente/dichiarante, occorre allegare copia di documento d’identità valido del richiedente/dichiarante.
Per il rispetto dei termini fa fede il timbro postale.

Controlli
Il Comune di Ferrara procederà a idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rilasciate dai richiedenti il contributo, ovvero laddove sussistano ragionevoli dubbi sulla veridicità del loro contenuto.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al:
dott. Patrizio Fergnani
Servizio Salute e Politiche socio-sanitarie