Rassegna di film al Cinema Boldini

Festa della legalità e della responsabilità 2015
Parte l'ultimo ed imperdibile appuntamento, in chiave cinematografica, della Festa della Legalità e delle Responsabilità - 2015.
L'11, 18 e 25 Novembre, dalle ore 18.00 presso le sale del Cinema Boldini verranno proiettate tre importanti pellicole cinematografiche:

Mercoledì 11/11 - LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE
di Pierfrancesco Diliberto.

Crescere e amare nella Palermo della mafia. Un racconto lungo vent'anni attraverso gli occhi di un bambino, Arturo, che diventa grande in una città affascinante e terribile, ma dove c'è ancora spazio per la passione e il sorriso.

Dalle ore 20.00, APERITIVO in collaborazione con LIBERA c/o Circolo Arci Bolognesi - P.tta S. Nicolò 6

Mercoledì 18/11 - LA NOSTRA TERRA
di Giulio Manfredonia.

Una storia ispirata alle esperienze delle cooperative nate sulle terre confiscate alle mafie in molte zone d'Italia.
Nicola Sansone è proprietario di un podere nel Sud Italia che viene confiscato dallo Stato e assegnato ad una cooperativa, che però non riesce ad avviare l'attività.
Viene quindi mandato in loro aiuto Filippo, esperto stratega dell'antimafia del Nord, ma impreparato ad affrontare la questione sul "campo".

Mercoledì 25/11 - NOI E LA GIULIA
di Edoardo Leo.

Tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si uniranno un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo e una giovane donna incinta decisamente fuori testa. Ad ostacolare il loro sogno sarà un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo. Questa minaccia darà vita ad una serie di situazioni rocambolesche e tragicomiche.

L'INGRESSO E' GRATUITO.
Per Info riguardo i film: Cinema Boldini

logo ferrara città solidale e sicura
Il progetto "Ferrara Città Solidale e Sicura" si occupa di tutti i temi legati alla sicurezza urbana e al benessere dei cittadini, attraverso la promozione di politiche di riqualifica, partecipazione e integrazione.

Il gruppo di lavoro si avvale di una stretta collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale ed è finanziato dalle Regione Emilia Romagna, Servizio Politiche per la Sicurezza e la Polizia Locale.

CENTRO DI MEDIAZIONE - Contatti e orari
Ultima modifica: 09-11-2015