Idee creative in cucina contro lo spreco alimentare

Laboratorio pratico e dimostrativo sull'utilizzo degli alimenti comunemente considerati scarti
A cura di Unione Cuochi Estensi e Progetto Bibliocucina

Docente Marco Salmi Presidente UCE (Unione Cuochi Estensi)

Sabato 28 novembre 2015
Dalle 9:30 alle 13:30
Il Fienile di Baura -Via Raffanello, 79 – Baura – Ferrara

E’ insolito pensare che si possano cucinare piatti gustosi da gran cucina con le bucce degli ortaggi o le foglie dei carciofi, ma è così, lo proveremo insieme durante questo breve corso di cucina e realizzeremo vere specialità con parti di cibo che altrimenti andrebbero buttate via.
Il laboratorio si propone come una guida teorico/pratica per una corretta conservazione atta a prevenire lo spreco alimentare. Con la collaborazione dei partecipanti saranno preparate una o più ricette per migliorare la consapevolezza del riciclo alimentare e dell’acquisto consapevole.
Un’esperienza interessante e …golosa.
La partecipazione è gratuita
Il Pieghevole (pdf 810kb) con le informazioni sui corsi.

Alcuni momenti del corso:
Ultima modifica: 25-11-2016
REDAZIONE: Centro IDEA