Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > Benvenuti nel sito della Polizia Municipale > Archivio News > L'app "Pronto Polizia Locale".
salta i contenuti principali a vai al menu

L'app "Pronto Polizia Locale".

La Regione Emilia Romagna ha sviluppato e promosso vari progetti tecnologici per migliorare l'organizzazione dell'attività della Polizia Locale e renderne più efficace e moderna la gestione.
Tra questi "Pronto Polizia Locale", un'app per smartphone che consente di chiamare, con un solo clic, la polizia locale competente per territorio, ovunque ci si trovi.

Grazie alla geolocalizzazione della posizione dell'utente, l'app individua il Comando territorialmente competente e consente di contattarlo con un semplice clic, sia telefonicamente che tramite email. La stessa funzione è prevista con riferimento ai Municipi.

Con la funzione "calcola percorso", l'app mostra il percorso più breve, in auto o a piedi, per raggiungere il comando o il Municipio di interesse e grazie al GPS integrato, anche in assenza di copertura internet l’app è in grado di individuare la posizione dell'utente e visualizzare i riferimenti al Comando competente o al relativo Municipio.

L'app prevede inoltre le seguenti funzioni:
  • "ricerca manuale" che permette di individuare, indipendentemente dalla posizione in cui ci si trova, i riferimenti della Polizia Locale e del Municipio a partire dal nome del Comune di interesse;
  • "numeri d’emergenza" che consente di contattare i numeri di emergenza dei Paesi esteri.

L’app è disponibile sia su App Store (per gli smatphone Apple) che su Google Play (per gli smartphone che usano il sistema Android).



 
Ultima modifica: 25-03-2017
REDAZIONE: Polizia Municipale
EMAIL: polizia.municipale@comune.fe.it