Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Ecocosmesi


Laboratori gratuiti per mettersi all'opera, per realizzare piccole pratiche sostenibili nella vita di tutti i giorni.




Laboratorio a cura di Lucia Cuffaro

Collabora con la trasmissione Unomattina in Famiglia - Rai Uno, conducendo la rubrica settimanale “Chi fa da sé”. Conduce laboratori pratici di autoproduzione e consigli ecologici, ispirati al progetto Università del Saper Fare del Movimento per la Decrescita Felice.
Membro del direttivo nazionale e presidente del Circolo MDF di Roma, è impegnata come attivista nella divulgazione di riflessioni sulla tematica della decrescita.
Appassionata di riduzione degli sprechi, lavora alla Camera dei Deputati occupandosi di rifiuti e materie ambientali. Ha fondato l’associazione “Massimina.it”, che opera per la bonifica della discarica di Malagrotta a Roma e la valorizzazione culturale del quartiere adiacente.
Ha pubblicato il libro “Fatto in Casa” per le Edizioni Il Filo Verde di Arianna - Macrolibrarsi

Martedì 22 settembre 2015 dalle 15:00 alle 19:00
Centro IDEA via XX Settembre, 152- Ferrara


Programma ActivEcoLab 2015 (pdf 439kb)

Un laboratorio di ecocosmesi domestica, dimostrativo e pratico, proposto per imparare a prendersi cura di se, del proprio corpo, con prodotti di uso quotidiano, da preparare con ingredienti semplici, naturali ma efficaci, che ognuno può trovare e comprare nei negozi della nostra città.
Sarà confezionato con i partecipanti un emolliente per labbra alla cera d’api e un deodorante con diverse profumazioni. Una dimostrazione pratica illustrerà inoltre come realizzare in casa una schiuma da barba e un dopo barba, doposole, crema viso, scrub e tonico per viso e corpo, dentifricio e altro ancora.

Materiale a disposizione

- Tutto quel che serve a confezionare i prodotti è a cura della docente, vasetti a chiusura ermetica compresi;
- dispensa sul corso.

La partecipazione è gratuita
Iscrizioni aperte dall'1 al 15 settembre 2015; iscrizioni valide esclusivamente compilando il modulo online
Saranno accolte le prime 20 iscrizioni ricevute.



Ultima modifica: 07-01-2016
REDAZIONE: Centro IDEA
EMAIL: idea@comune.fe.it