Lucciole nel Bosco di Porporana

Giovedì 1 e venerdi 2 giugno 2017
(sabato 3 e domenica 4 giugno in caso di maltempo).
Per partecipare all'iniziativa presentarsi direttamente alle ore 21,00 presso la sede dell'Associazione AREA di fronte alla chiesa di Porporana.

Avete mai visto le lucciole? Conoscete le lucciole? Una bella occasione per conoscerle e stare un po' con loro saranno le notti dell' 1 e 2 giugno nel Bosco magico di Porporana, custodito dal grande gelso centenario.
Nel buio del bosco illuminato dai bagliori delle lucciole, si sentiranno le magiche melodie dei flauti e delle chitarre che ci accompagneranno nel nostro cammino.

Regole da rispettare durante la serata:

- Non fumare durante il percorso all'interno del bosco;
- non accendere torce o strumenti luminosi;
- spegnere o togliere la suoneria ai cellulari;
- non toccare e non catturare lucciole e altri animali del bosco;
- non raccogliere piante e fiori;
- non abbandonare il sentiero;
- il percorso nel bosco deve essere fatto in silenzio;
- si consiglia per i genitori con bambini molto piccoli di usare gli zaini e di non portare passeggini che troverebbero difficoltà nel sentiero;
- si consiglia di non portare cani di media e grossa taglia che si troverebbero a disagio; i cani di piccola taglia possono essere tenuti in braccio;
- è consigliato abbigliamento sportivo e scarpe comode; non dimenticate il repellente per le zanzare.

Scarica il Programma attività Bosco di Porporana 2017 (pdf565kb) a cura dell'Asociazione A.R.E.A.
Per informazioni sulle serate in caso di maltempo potete contattare i numeri: 347 9632564 - 333 3002207

Serate organizzate dall’Associazione A.R.E.A. in collaborazione con il Servizio Ambiente e il Centro IDEA
del Comune di Ferrara e le G.E.V. Guardie Ecologiche Volontarie di Ferrara

Ultima modifica: 30-05-2017