Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Trasporto scolastico 2018-2019



IL PORTALE PER LE ISCRIZIONI SARA' RIAPERTO DAL 6 AL 17 AGOSTO.
LE ISCRIZIONI ON LINE SONO APERTE DAL 1 MAGGIO AL 15 LUGLIO.

Il servizio di compilazione della domanda in postazione assistita con gli operatori dell'Ufficio Punto Unico è presente SOLO dal 4 al 15 giugno, ferma restando la responsabilità del dichiarante (Famigliare del minore) per quanto dichiarato nelle iscrizioni.
Per accedere a questo servizio è obbligatorio prendere appuntamento. Per accedere alla postazione assistita è obbligatorio premunirsi di un indirizzo di posta elettronica valido. In fase d'iscrizione saranno rilasciate le credenziali per l'accesso al portale per tutte le procedure (pagamenti on-line, ecc - di prossima attivazione) che dovranno essere eseguiti in autonomia.

Per chiarimenti sulla compilazione delle domande nel periodo delle iscrizioni è attivo un servizio telefonico d’informazione e aiuto alla compilazione “help desk”.


ISCRIZIONI ONLINE

Registrazione al portale
Soltanto la prima volta che si utilizza il servizio di iscrizioni online occorre registrarsi fornendo:
- il codice fiscale del dichiarante/pagante
- un indirizzo di posta elettronica valido (utilizzato per la conferma della registrazione).

Accesso al portale
Completata la registrazione sarà possibile accedere al servizio di iscrizioni online utilizzando le credenziali (codice utente e password) scelte in fase di registrazione.
Per ogni successivo accesso al portale USARE SEMPRE LE STESSE CREDENZIALI.

» Le domande vanno compilate esclusivamente on line, collegandosi al portale Iscrizioni online


Documenti consultabili/scaricabili:

rette ANDATA E RITORNO deliberazione C.C. nr. 91849 del 28-09-2015

rette SOLO ANDATA O SOLO RITORNO deliberazione C.C. nr. 91849 del 28-09-2015

Regolamento di accesso e fruizione del servizio di Trasporto scolastico Deliberazione Consiglio Comunale nr. 70540 del 10-07-17

Percorsi trasporto scolastico aggiornati al 4-10-18


IL SERVIZIO
Il piano di trasporto scolastico completo, comprendente i nominativi degli alunni che usufruiscono del servizio e le rispettive fermate ed orari, è consultabile presso le singole scuole da settembre.
E' fatto obbligo ad un genitore, oppure ad un familiare maggiorenne od ancora ad un esercente la potestà genitoriale, di accompagnare e sorvegliare, alla fermata stabilita, gli studenti di età inferiore a 14 anni fino alla salita sullo scuolabus per il percorso di andata e di riprenderne la custodia, al ritorno, dal momento della discesa dallo stesso.
Per l'a.s. 2018/2019 il servizio di trasporto scolastico sarà effettuato dalla Ditta La Valle Srl.

RETTA
Ogni utente del Servizio di trasporto scolastico dovrà versare una retta annuale ENTRO IL 31 DICEMBRE- formata da una quota fissa per gli oneri comunali e una quota relativa al servizio fruito - stabilita in base al valore ISEE del nucleo familiare, come indicato nel regolamento per l'accesso e la fruizione del servizio.
Le rette vengono determinate sulla base del regolamento di accesso e fruizione del servizio di trasporto e del valore ISEE.
Gli utenti che intendono avvalersi dell’accesso a prestazioni sociali agevolate dovranno provvedere alla formulazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) 2018. L’Ufficio Punto Unico procederà ad acquisire direttamente dalla banca dati dell’INPS l’attestazione ISEE 2018 rivolta ai minori e in corso di validità.

N.B.: NON E' PIU' POSSIBILE CHIEDERE IL CAMBIO DEL GENITORE PAGANTE PER GLI ANNI SCOLASTICI TERMINATI.

E' disponibile uno strumento per il calcolo automatico delle rette.
Cliccare sul seguente link:CALCOLO RETTA

PAGAMENTO
Prossimamente sarà attivita la procedura per i pagamenti on line. Appena disponibili saranno date tutte le informazioni utili.
Fino a nuove disposizioni, le modalità di pagamento sono le seguenti:


»con bonifico bancario o postale a favore del conto corrente postale n. 10195444 intestato a "ISTITUZIONE dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Co.Fe - rette - servizio tesoreria" IBAN IT57 V076 0113 0000 0001 0195 444 indicando nome e cognome del bambino, scuola frequentata, nome del servizio e anno scolastico. Codice BIC (SWIFT) per pagamenti internazionali: BPPIITRRXXX.

»ONLINE mediante carta di credito o PayPal con il sistema regionale PayER

»presso gli Uffici postali, versando l'importo da pagare sul ccp.n. 10195444 intestato a "ISTITUZIONE dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Co.Fe - rette - servizio tesoreria". Sul bollettino di c.c.p. dovrà essere riportato: nome e cognome del bambino, scuola frequentata, nome del servizio e anno scolastico.

RINUNCIA
Coloro che rinunciano al servizio, trascorsi almeno 20 giorni dalla data della comunicazione ufficiale del percorso senza averlo mai utilizzato, dovranno comunque, effettuare il pagamento per intero della quota fissa, tranne nei casi di trasferimento di residenza.

In caso di rinuncia entro il 31 dicembre dell’anno scolastico, dovrà essere corrisposta l’intera quota fissa ed una cifra pari a 1/9 della quota relativa al servizio fruito per ogni mese o periodo di mese (intendendosi per tale anche un solo giorno) di utilizzo del servizio.

L’eventuale rinuncia oltre il 31 dicembre comporta il pagamento per intero delle quote previste e non dà diritto ad alcun rimborso.

La rinuncia al servizio deve essere comunicata utilizzando il modulo Rinuncia al servizio di refezione o trasporto o prescuola da consegnare all'Ufficio Punto Unico di accesso ai Servizi Scolastici.




RIFERIMENTI PER INFORMAZIONI SULLE MODALITA’ D’ISCRIZIONE
UFFICIO PUNTO UNICO PER I SERVIZI EDUCATIVI - Via Guido D’Arezzo 2 – 44121 Ferrara
Orari di apertura al pubblico: Lunedì -Mercoledì -Giovedì -Venerdì dalle 10.00 alle 12.30. Giovedì anche dalla 14.30 alle 16.30. Chiuso Martedì.
Mail: b.barri@comune.fe.it - f.gavini@comune.fe.it - f.boron@comune.fe.it  - g.gurioli@comune.fe.it - v.pisani@comune.fe.it - g.petruzzelli@edu.comune.fe.it

Telefoni: 0532/418153 - 0532/418155 -0532/418159 - 0532/418160 - 0532/418154 - 0532418148
Fax: 0532/418145

RIFERIMENTO PER INFORMAZIONI SULLE LINEE
m.fortini@edu.comune.fe.it telefono: 0532/418122
Ultima modifica: 09-10-2018
REDAZIONE: Punto Unico di Accesso dei Servizi Educativi
EMAIL: f.gavini@comune.fe.it