Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Servizio Civile Volontario > Cos'è il Servizio Civile Volontario
salta i contenuti principali a vai al menu

Cos'è il Servizio Civile Volontario

Una nuova opportunità per i ragazzi e le ragazze
CHE COSA E' IL SERVIZIO CIVILE

 


Il Servizio Civile Volontario è una importante occasione per le ragazze ed i ragazzi fra i 18 e i 28 anni che vogliono mettersi alla prova e sperimentare situazioni nuove.
Decidere infatti di partecipare ai progetti di servizio civile volontario dà la possibilità di essere parte attiva in situazioni di solidarietà sociale, ma anche di acquisire competenze professionali per il futuro lavoro o maturare, se ancora impegnati negli studi, crediti formativi utili al percorso scolastico.

Il SCVN è stato istituito con legge nazionale n. 64 del 6 marzo 2001.

Una volta uscito il bando, i giovani interessati, entro i termini indicati, devono fare domanda direttamente all'ente promotore del progetto durante il periodo di apertura del bando nazionale (30 gg. dalla pubblicazione in Gazzetta).

Con la normativa vigente non è possibile presentare, per ogni bando, più di una domanda di partecipazione ai progetti di servizio civile pena l'esclusione, ed è pertanto consigliabile valutare con molta attenzione i contenuti del progetto prescelto, l'indirizzo della/e sede/i di attuazione dello stesso, e di recarsi di persona presso l'ente a cui si indirizza la domanda per conoscere le attività promosse e realizzate, e chiedere eventuali chiarimenti in merito ai contenuti del progetto approvato.

Servizio Civile Volontario a FERRARA partecipare

Per conoscere tutte le opportunità:
» www.serviziocivile.it
» Copresc
 
Ultima modifica: 05-01-2018
REDAZIONE: Servizio Civile Volontario
EMAIL: f.stabellini@comune.fe.it