Accesso alla ztl per i disabili

ACCESSO DISABILI NELLE ZONE A TRAFFICO LIMITATO E NELLE AREE PEDONALI DEL COMUNE DI FERRARA
Per facilitare la mobilità alle persone disabili munite di regolare contrassegno C.U.D.E. (di cui all'art. 381 del Regolamento di attuazione del Codice della Strada) le targhe dei veicoli al loro servizio devono essere inserite nel sistema di controllo che le riconoscerà come autorizzate.

Le targhe dei veicoli in uso devono essere comunicate compilando l'apposito modulo:

Modulo disabili residenti nel Comune di Ferrara
» » modulo_disabili_residenti_febbraio 2014.rtf - modulo_disabili_residenti_febbraio 2014.pdf

Modulo non residenti
» modulo_disabili_non_residenti_febbraio 2014.rtf - modulo_disabili_non_residenti_febbraio 2014.pdf

MODALITA’ DI REGISTRAZIONE E COMUNICAZIONE
Residenti: max 5 targhe
Non Residenti: max 3 targhe utilizzate abitualmente per circolare nelle zone con limitazione di traffico della città di Ferrara per motivi di lavoro, studio, salute.
Altri casi: comunicazione, secondo necessità, della targa del veicolo utilizzato (prima dell’accesso oppure entro le 48 ore dopo il transito in ZTL) compilando l'apposito modulo:
» modulo_disabili_48_ore_febbraio 2014.rtf - modulo_disabili_48_ore_febbraio 2014.pdf

Il modulo compilato in ogni sua parte potrà essere trasmesso
- via fax al n. 0532 768347
- personalmente o per posta al Centro Unico Permessi (v. pagina Modalità di pagamento e contatti)

Allo stesso dovrà essere allegata fotocopia integrale del documento di identità del titolare del contrassegno, se maggiorenne, o del firmatario se diverso dal titolare, debitamente sottoscritta. I residenti di altro Comune devono inoltre allegare copia del contrassegno.

L’autorizzazione all’ingresso avrà validità pari a quella del contrassegno in possesso del richiedente. La veridicità dei dati contenuti nelle dichiarazioni fornite potrà essere controllata presso il Comune di residenza.

RICHIESTA ANNULLAMENTO VERBALE A CARICO DI VEICOLO AL SERVIZIO DI DISABILE (da presentarsi entro 15 giorni dalla data di notifica)
Per le persone alla guida di veicolo adibito al servizio invalidi che, non avendo preventivamente comunicato le targhe, sono state sanzionate per accesso non autorizzato è stato predisposto un apposito modulo di domanda da presentare di persona, via posta o via fax al Centro Unico Permessi: richiesta_di_annullamento_verbale_disabili.pdf

Ultima modifica: 16-02-2015
REDAZIONE: Servizio Infrastrutture, Mobilità e Traffico