sei in: Gli Uffici > Benvenuti nel sito della Polizia Municipale > Archivio News > Mezzi pesanti: calendario dei divieti 2017

Mezzi pesanti: calendario dei divieti 2017

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha disposto, per particolari categorie di veicoli e trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dei centri abitati in alcuni giorni e orari durante l’anno 2017.

Le limitazioni previste nel calendario interessano veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate adibiti al trasporto merci, quelli eccezionali o che hanno carichi eccezionali e quelli che trasportano merci pericolose.
Non si applicano, invece, ad alcuni tipi di veicoli e di trasporti precisati nel decreto, come ad esempio, i mezzi dei Vigili del fuoco, i veicoli militari e di polizia o nel caso di veicoli espressamente autorizzati.

Il divieto di circolazione vale:

a) tutte le domeniche dei mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, ottobre, novembre e dicembre, dalle ore 09,00 alle ore 22,00

b) tutte le domeniche dei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, dalle ore 07,00 alle ore 22,00;

c) negli altri particolari giorni dell'anno indicati nel decreto

pdf Direttive e calendario per l’anno 2017
Ultima modifica: 28-12-2016