Future Lab - Quali facce ha la precarietà?

Laboratorio partecipato sul tema della precarietà
Sabato 15 novembre 2014 presso la sala Wunderkammer - Palazzo Savonuzzi - a Ferrara, si è tenuto il laboratorio partecipato "Quali facce ha la precarietà?", condotto utilizzando la metodologia del Future Lab - laboratorio del futuro. Questo appuntamento è nato dal percorso partecipato "Il lavoro e la sofferenza delle donne", ed è un caso di studio del Community Lab della Regione Emilia-Romagna.

L’evento è stato promosso dal Comune di Ferrara in collaborazione con: Regione Emilia-Romagna, Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale, AUSL Ferrara, Provincia di Ferrara, Community Lab, Teatro Nucleo.

Il Future Lab è una modalità di democrazia partecipata orientata a far emergere e progettare una visione collettiva di futuro. Il laboratorio ha avuto come filo conduttore il tema della precarietà, emerso durante le interviste effettuate nel territorio della provincia di Ferrara e alcuni laboratori aperti alla cittadinanza. I diversi vissuti precari sono stati "raccontati" dal Teatro Nucleo nella prima fase del Future Lab, con l’obiettivo di una condivisone con il pubblico presente.

INFORMAZIONI E CONTATTI
Ufficio Salute e Progettualità sociale