sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Settore Servizi alla persona, Istruzione, Formazione > BACHECA > Avviso pubblico di selezione per la costituzione del Consiglio delle comunità straniere

Selezione di referenti di associazioni, enti ed organizzazioni
Con Determina dirigenziale n. 531, esecutiva dal 18/03/2014 (PG 23949/2014) è stato approvato l'avviso pubblico di selezione di referenti di associazioni, Enti ed organizzazioni ai fini della costituzione del Consiglio delle comunità straniere.

L'Amministrazione comunale ha deciso questa modifica dell'impianto precedente alla luce della consapevolezza di un'importanza sempre maggiore delle tematiche legate alla partecipazione dei cittadini stranieri nella definizione delle politiche pubbliche come elemento fondamentale per un effettivo processo di inclusione sociale.

Potranno presentare domanda di candidatura tutte le Associazioni di e per stranieri, Enti e Organizzazioni che prevedano tra gli obiettivi fondanti del proprio statuto e/o atto costitutivo la promozione dell'integrazione e dell'inclusione sociale, la lotta alla discriminazione, la promozione del dialogo e del confronto tra culture diverse come arricchimento reciproco e la diffusione della cultura della tolleranza e la promozione di una città multietnica e interculturale.

Il Consiglio sarà composto da un rappresentante per ogni Associazione/Ente od Organizzazione. È ammessa la partecipazione con diritto di voto ad un secondo consigliere se di sesso diverso.

DOVE
La documentazione dovrà pervenire presso il protocollo dell'Assessorato alla Salute e politiche socio-sanitarie
via Boccacanale di Santo Stefano 14/e
44121 Ferrara

La documentazione dovrà essere consegnata a mano ovvero tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

È possibile consultare il testo integrale dell'avviso e la modulistica necessaria, nonché il Regolamento che disciplina l'istituzione e il funzionamento del Consiglio delle comunità straniere, scaricando il relativo file .pdf.

>>Avviso pubblico di selezione di referenti di associazioni, enti ed organizzazioni ai fini della costituzione del Consiglio delle comunità straniere.pdf

Sei il visitatore n. 1615
Ultima modifica: 16-03-2015