Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Porta la sporta 2013


Si chiude con il 2013 la stagione degli eventi nazionali della Campagna Porta la Sporta con il lancio della quarta edizione della Settimana Nazionale che avverrà in concomitanza con la SERR - Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti dal 16 al 24 novembre.

Il messaggio di questa ultima edizione è un' esplicito invito all'azione, a dare tutti il massimo per salvaguardare il pianeta perché il suo futuro (e il nostro) ce lo giocheremo in base alle decisioni e azioni che intraprenderemo nei pochissimi anni a venire.
Gli ultimi rapporti della comunità scientifica internazionale concordano tutti sul fatto che si debba intervenire urgentemente per ridurre le emissioni e rallentare il tasso di cambiamento climatico per guadagnare tempo e dare agli ecosistemi ed alle specie viventi il tempo di adattarsi.



Il Ceas Centro Idea del Comune di Ferrara aderisce alla campagna "Porta la sporta" in programma dal 16 al 24 settembre 2013
con un un incontro di sensibilizzazione rivolto ai bambini e bambine della scuola materna SATELLITE Via Zucchelli, 24 Ferrara e CASA DEL BAMBINO, C.so B. Rossetti, 42 Ferrara.

Durante la settimana, operatrici del Centro Idea andranno a spiegare l'importanza dell'utilizzo delle sportine riutilizzabili in sostituzione di quelle usa e getta promuovendo tutte le tematiche della campagna con la distribuzione di materiale informativo e di una sportina a forma di frutto, riutilizzabile. Il compito dei bambini sarà quello di riportare il messaggio ai loro genitori e contribuire alla diffusione della campagna.
Ultima modifica: 26-11-2013
REDAZIONE: Centro Idea
EMAIL: e.martinelli@comune.fe.it