Festa dell'Albero: edizioni 2006, 2007, 2008

Festa dell'albero: Edizione 2008

Il Centro Idea aderisce, come gli anni scorsi, alla Festa dell'Albero che si celebra a novembre in molte città d'Italia.Il giorno 4 novembre 2008 dalle ore 10.00 presso il Giardino delle Duchesse in via Garibaldi, distribuirà ai cittadini 500 piantine di essenze autoctone, dono dall'Azienda Regionale Foreste, unitamente ad una scheda botanica che ne illustrerà la specie.

Scarica la locandina della Festa dell'albero (pdf 82Kb)

Festa dell'albero: Edizione 2007

Mercoledì 7 novembre è stato allestito in Piazza Municipale, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale, un punto di informazione e distribuzione di circa 800 alberi e arbusti tipici del nostro territorio forniti dalla Regione Emilia Romagna e dalla Guardia Forestale.
Ogni albero era accompagnato da una scheda botanica che illustra anche la quantità di CO2 che quell’albero potrà abbattere nel corso della sua vita.

Questa giornata era inserita nelle iniziative della Settimana UNESCO Educazione alla Sostenibilità

Edizione 2007Edizione 2007

Festa dell'albero: Edizione 2006

Si è tenuta il 21 novembre ed è stata realizzata in collaborazione con Legambiente e la Provincia di Ferrara