sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Documenti > Anagrafe > Carta d'Identità > Carta di Identità cartacea > Carta di Identità cartacea richiesta da parte di non residenti

Carta di Identità cartacea richiesta da parte di non residenti

La carta d’identità può essere rilasciata anche a coloro che non hanno la residenza anagrafica nel Comune di Ferrara, previo nulla osta del Comune di residenza.

Cosa occorre

- la carta d’identità scaduta o altro documento di riconoscimento;
- 3 fotografie in cartaceo formato tessera a colori, uguali e recenti, a mezzo busto col capo scoperto (ad eccezione dei casi in cui la copertura sia imposta da motivi religiosi, purché il viso sia ben visibile).

Validità

Per condizioni e termini di validità consultare la scheda Carta d'Identità alla voce Validità.

È richiesto il pagamento di 5,42 euro per diritto fisso e costi di segreteria.

Tempi di rilascio

Il rilascio del documento è subordinato ai tempi del Comune di residenza (che deve rilasciare il nulla osta) del soggetto richiedente.

Dove andare

Per il rilascio della carta d’identità richiesto da cittadini non residenti nel Comune di Ferrara, ci si deve rivolgere esclusivamente all’Ufficio Anagrafe.

Sei il visitatore n. 15195
Ultima modifica: 01-10-2018