Scuola estiva di Italiano Il Grattacielo

Interventi Extrascolastici

Il Comune di Ferrara promuove da diversi anni percorsi per favorire l’accoglienza e l’integrazione sociale di cittadini di origine non italiana, con particolare attenzione verso bambini ed adolescenti.

Anche quest'estate, per il nono anno consecutivo, l'Associazione Viale K Onlus e l'ufficio Alunni Stranieri del Comune di Ferrara, grazie al contributo del Rotary Club Ferrara Est, dell'Associazione Anolf e dell'Associazione Auser organizzano la Scuola Estiva di Italiano Il Grattacielo: corsi per l'insegnamento della lingua italiana, rivolti a bambini e ragazzi stranieri di età compresa tra 6 e 14 anni giunti di recente a Ferrara o che hanno necessità di migliorare la conoscenza della lingua italiana.
I corsi, arrichiti da diversi laboratori ( musicali, artistici, teatrali, di fotografia, sportivi e di educazione stradale), sono suddivisi per età e livello di conoscenza della lingua italiana e seguono una programmazione differenziata che tiene conto delle diverse conoscenze e abilità pregresse.

I corsi di lingua italiana si svolgeranno dal lunedì al venerdì, in orario mattutino e avranno inizio lunedì 3 luglio e termineranno venerdì 4 agosto 2017, tranne i corsi per bambini e ragazzi "neo-arrivati" che proseguiranno, dopo la pausa di Ferragosto (dal 14 al 18/08) fino al 6 settembre 2017.

I corsi e i laboratori si svolgeranno presso la  Sala Polivalente del Grattacielo (in Viale Cavour 177-179), la Scuola primaria "C. Govoni" (in via Fortezza, 20) e presso la Scuola Secondaria di primo grado "M. M. Boiardo" (in via Tisi da Garofalo, 1) a Ferrara.

Scarica la Nota informativa

L’iscrizione alla Scuola Estiva deve essere effettuata dal 6 al 23 giugno 2017 presso il Centro di Mediazione del Comune di Ferrara, in viale Cavour 177-179 (Tel. 0532 770504), nei seguenti orari:
martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.00 alle 18.30
venerdì dalle 10.00 alle 13.00