Scuola estiva di Italiano Il Grattacielo

Interventi Extrascolastici
locandina
La​ ​Scuola Estiva di Italiano “Il Grattacielo” rivolta a ragazzi e bambini di origine straniera dai 6 ai 16 anni giunge quest’anno alla sua decima edizione

La Scuola Estiva è un progetto sostenuto e promosso dal Comune di Ferrara (Ufficio alunni stranieri della Istituzione Servizi Educativi Scolastici e per le Famiglie  e Progetto “Ferrara città solidale e sicura” dell’Assessorato Politiche Sociali - Centro di Mediazione) e  viene realizzato ​in stretta collaborazione con l’ Associazione Viale K Onlus, oltre all’Istituto Comprensivo “C. Govoni”.

Alla sua realizzazione contribuiscono anche l'Associazione Anolf-​Ferrara, il Rotary Club Ferrara Est,​ l'Associazione Auser ​ e Agire Sociale-Centro Servizi per il Volontariato.

Le attività della scuola  si divideranno in due periodi: dal 2 luglio al 10 agosto e dal 20 agosto al 5 settembre 2018 (solo per alunni di recente arrivo in Italia e ragazzi con un livello intermedio di competenza dell'italiano ).

I corsi per i bambini dai 6 ai 10 anni si terranno  dal lunedi al venerdi presso la Scuola Primaria "C. Govoni" in via Fortezza 20
Corsi per alunni della scuola primaria

I corsi per i ragazzi dagli 11 ai ​16 anni si terranno dal lunedi al venerdi  presso la sala Polivalente e i locali posti alla base del Grattacielo, accanto al Centro di mediazione, in Viale Cavour 177-179
Corsi per alunni della scuola secondaria