Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Porta la sporta 2011



Il comitato promotore dell'evento costituito dall'Associazione dei Comuni Virtuosi, dal WWF, da Italia Nostra, dal Touring Club Italiano e da Adiconsum con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente lancia la seconda edizione della settimana nazionale “Porta la Sporta” per promuovere l'utilizzo della borsa in sostituzione dei sacchetti monouso ma anche per ribadire un NO che deve diventare sempre più corale e partecipato verso il consumo usa e getta.
Aderiscono all'evento, che si terrà dal 16 al 23 Aprile 2011, il Coordinamento delle Agende 21, Rifiuti 21 network e Legambiente.
Questa seconda edizione della settimana nazionale acquista particolare significato nell'anno in corso, sia per l'entrata in vigore del divieto di commercializzazione per i sacchetti di plastica sia perché è stata da poco recepita nel nostro paese l'ultima direttiva europea in materia di gestione dei rifiuti che, per la prima volta, mette la prevenzione del rifiuto tra le azioni prioritarie da intraprendere.

Il Comune di Ferrara - Centro IDEA e U.O. Promozione e Sviluppo - e la Provincia di Ferrara in collaborazione con la "Strada dei Vini e dei Sapori" aderiscono alla settimana nazionale con l'iniziativa



METTILA IN RETE!
Domenica 17 aprile 2011 presso il in Piazza Municipale a tutti i clienti del mercato
in omaggio una sportina in rete,
riutilizzabile!!!


Locandina "Porta la sporta - Mettila in rete!" pdf 974Kb

Vai al sito ufficiale della campagna

Alcune foto dell'iniziativa







Ultima modifica: 25-02-2015
REDAZIONE: Centro Idea
EMAIL: e.martinelli@comune.fe.it