Le visite scolastiche al Polo

La parte didattica del progetto prevede lezioni in classe e visite presso il Polo Industriale.

Questa la scheda inserita nel Catalogo dell'Offerta Formativa del Centro Idea:
Scheda "Il Polo sulla comunicazione sostenibile".
Industria e ambiente alla portata del cittadino"
Incontri presso le scuole e visite guidate all'interno del Polo chimico di Ferrara:

Presentazione attività e scheda di preadesione (pdf 144Kb)

Lettera di trasmissione (pdf 52kb)

Termine per l'iscrizione novembre 2010.

Le scuole della provincia di Ferrara hanno risposto numerose alla possibilità di partecipare all’attività didattica presso il Polo di Ferrara.
Le richieste pervenute sono state molte, per un totale di circa 900 studenti, provenienti da tutta la provincia, che saranno accompagnati dai tecnici del Polo di Ferrara in un percorso di conoscenza che si articola in lezioni in classe e visite agli impianti presso il Polo.
Le attività sono state programmate in funzione di un’indagine sulla percezione della cittadinanza che ha coinvolto oltre mille intervistati, distribuiti su tutto il territorio comunale.
L’attività partirà il 18 febbraio e terminerà a maggio con un impegno settimanale.
A corredo delle visite verrà distribuita una brochure illustrativa delle aziende del Polo che collaborano al progetto.

Scuole che hanno aderito alla formazione (pdf 30Kb)

Ultima modifica: 24-08-2011
REDAZIONE: Centro Idea