Vetrofanie: la sosta per i residenti

CONTRASSEGNI IDENTIFICATIVI RESIDENTI SETTORI 1 - 2 - 3 (VETROFANIE)
MODALITA’ ATTUATIVE RELATIVE ALLA LORO GESTIONE E RILASCIO

Nel maggio 2003 sono entrate in vigore l’ampliamento delle Zone a Traffico Limitato (ZTL) e le nuove regole per la sosta e la circolazione nel centro città.
Per garantire una maggiore disponibilità di sosta ai residenti e domiciliati in ZTL e nei Settori 1, 2 e 3, l’Amministrazione Comunale ha istituito un contrassegno identificativo - etichetta autoadesiva denominata vetrofania - che consente di parcheggiare nelle aree di sosta loro riservate e in alcune tipologie di parcheggi a pagamento gestiti dalla Società Ferrara Tua.

Per il rilascio delle vetrofanie, la loro sostituzione o rinnovo e per i cambi targa, ci si può rivolgere direttamente al Centro Unico Permessi di viale IV Novembre n. 9 a Ferrara oppure contattare lo stesso tramite mail (vetrofanie@comune.fe.it), o tramite fax (0532 768347) o tramite posta ordinaria (c.a ufficio permessi Viale IV Novembre, 9 Ferrara).

Per gli orari e i numeri di telefono dello sportello consulta la pagina Centro Unico Permessi: Musa, Vetrofanie e C.U.D.E..

La documentazione da presentare per i soggetti aventi diritto, specificata nei moduli di richiesta, è la seguente:
per i Residenti:
- Copia del rogito qualora proprietario
- Copia della carta di circolazione
- Copia del documento di identità

per i Domiciliati:
- Copia della carta di circolazione
- Copia del documento di identità
- Documentazione che attesti il domicilio, quale ad esempio il contratto di locazione o il rogito in caso di domiciliato proprietario e una utenza aggiornata.

» Scarica il "Nuovo schema contenente le modalità attuative relative al rilascio delle vetrofanie per la sosta dei residenti" approvato con Delibera di Giunta Comunale del 3 marzo 2009, verbale n.13, Prot. Gen.le n. 15324: schema_rilascio_vetrofanie.pdf

Modulistica da scaricare
» vetrofanie_autocertificazione_uso_esclusivo.pdf