sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Promeco > BULLISMO > Bullismo, Linee Guida per la Prevenzione e il Contrasto

Bullismo, Linee Guida per la Prevenzione e il Contrasto

Sono uno strumento di supporto ai docenti ,al personale scolastico e ai genitori pensato partendo dall’osservazione delle dinamiche di prevaricazione tra pari a scuola in gruppi adolescenti. Si caratterizza come una sorta di primo prontuario per riconoscere il bullismo e percepirne gli effetti e i danni psicologici. Certamente non esaustivo, il documento dovrebbe essere un primo approccio al problema, che andrà integrato con la ricca e articolata offerta formativa promossa dal Protocollo d'Intesa per la prevenzione e la lotta ai fenomeni del bullismo.

Scarica l'opuscolo delle linee guida

Ultima modifica: 21-08-2012
REDAZIONE: Promeco - Centro per la Promozione della Comunicazione