M'illumino di meno 2018

Quest’anno M'Illumino di Meno, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico ideata da Caterpillar Rai Radio2 dedica la quattordicesima edizione alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi, come gesto di rispetto per l'ambiente e di mobilità sostenibile.

Il 23 febbraio 2018, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, vi invitiamo a spegnere le luci e andare a piedi, organizzando una marcia, una processione, una ciaspolata, una staffetta, una maratona o una mezza maratona, un ballo in piazza o un pezzo di strada dietro alla banda musicale del paese.

Tutti possono manifestare la propria adesione registrandosi su questa mappa

Entro il 23 febbraio gli organizzatori vogliono simbolicamente raggiungere la luna a piedi: sono 555 milioni di passi e c'è bisogno dell’aiuto di tutti! Se desiderate dare il vostro contributo, potete inserire il numero totale di passi che vi impegnate a fare da oggi al 23 febbraio in questo contapassi digitale.

Il Comune di Ferrara aderisce  all’iniziativa con lo spegnimento dell'illuminazione il 23 febbraio 2018 dalle 18,30 alle 20.00 in :
  • Piazza Acquedotto illuminazione artistica monumentale
  • Illuminazione artistica di Corso Martiri e Piazza Trento Trieste
  • Illuminazione artistica delle Mura (ad eccezione di via Bacchelli).
Vai al sito ufficiale di M'illumino di meno

Ultima modifica: 06-03-2018
REDAZIONE: Centro Idea