Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Puliamo il mondo


Sabato 14 ottobre 2017 ritrovo ore 14,00 - 14,45
Via Stefano Trenti (direzione mercato ortofrutticolo)


L'iniziativa è promossa dal Circolo Legambiente Il Raggio Verde e dal Centro IDEA del Comune di Ferrara. I partner che quest'anno   collaborano all'iniziativa sono: Fiab Ferrara, GEV (Guardie Ecologiche Volontarie), Gruppo Scout Ferrara 6 e Polizia Provinciale.

Fiab Ferrara propone di pulire le città con il mezzo più intelligente e sostenibile!  In questo modo Fiab aderisce alla campagna di Legambiente, con il contributo delle associazioni locali che, come ogni anno, attiveranno iniziative e buone pratiche come la risistemazione di piste ciclabili e i progetti per aree urbane condivise. Le nostre città hanno bisogno di mobilità intelligente, pulita e condivisa: rendiamola possibile con la bicicletta!

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
Puliamo il mondo è un'azione  di cura e pulizia, un'azione concreta per avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti.

Scarica la Locandina Puliamo il mondo 2017 (pdf 174kb)

Iniziativa organizzata nella prima Giornata mondiale dell’educazione ambientale.

Vai al sito di Legambiente Puliamo il mondo




















































 
Ultima modifica: 08-11-2017
REDAZIONE: Centro Idea
EMAIL: e.martinelli@comune.fe.it