Clienti Hotel e strutture ricettive collocate in Z.T.L

Clienti Hotel e strutture ricettive collocate in Z.T.L. - Cosa fare?

La direzione dell’albergo o struttura ricettiva, avente sede nella Z.T.L. o A.P.U., che ne ha fatta richiesta, è in possesso di un’autorizzazione che consente la distribuzione ai propri clienti di un contrassegno di colore bianco con "cornice tratteggiata" (tipologia "H"), che resterà in uso al cliente e da questi restituito alla "reception" al termine del soggiorno.

Il contrassegno, esposto all’interno del veicolo in modo chiaramente leggibile dall’esterno, permette al cliente di sostare con lo stesso nelle immediate vicinanze dell’albergo, nel rispetto della segnaletica presente, per un tempo massimo di minuti 15, per le operazione di carico scarico bagagli e/o effetti personali; in seguito il veicolo deve essere portato fuori dalla Z.T.L..

Il cliente che a bordo del proprio veicolo accede alla Z.T.L. o, eccezionalmente, all’A.P.U., al fine di raggiungere un albergo o altra struttura ricettiva avente sede all’interno delle stesse e, al controllo della Polizia Municipale, dichiara la propria intenzione, in attesa di ottenere il contrassegno, è da ritenersi autorizzato.

E’ possibile per i clienti degli alberghi usufruire delle aree di sosta a pagamento gestite dalla Società Ferrara TUA, grazie a tagliandi pre-pagati (voucher) per la durata di 24 ore, a partire dall’ora di validazione del suddetto voucher.
A tale proposito, si precisa che in Viale Cavour dal civico 23/b al 19/b e dal civico 15 all’intersezione con Via della Luna, è consentita la sosta per i clienti degli alberghi che esibiscono lo specifico voucher riportante il timbro dell’Hotel.

**********************************************************************

Si ricorda ai graditi Ospiti in visita alla città di prestare la dovuta attenzione alla segnaletica che disciplina la sosta, in modo particolare alle aree riservate a determinate categorie di utenti.

Per non incorrere in spiacevoli sanzioni, si propone di fruire dei parcheggi opportunamente segnalati e facilmente raggiungibili, posti nelle immediate adiacenze del Centro Storico di Ferrara.

Per dettagliate informazioni in merito ai parcheggi potrete collegarvi al sito di:
Ferrara T.U.A
Ultima modifica: 19-05-2010