Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Istituzione dei servizi educativi, scolastici e per le famiglie

Istituzione dei servizi educativi, scolastici e per le famiglie

Notizie in primo piano

Assegno di maternità

A partire da gennaio 2017, le domande per lAssegno di Maternità vanno presentate esclusivamente on-line collegandosi al portale SOSI@Home (lo stesso utilizzato per le iscrizioni/richieste agevolazioni tariffarie relative ai servizi educativi comunali).

Le domande devono essere presentate entro sei mesi dalla nascita del bambino o dall'ingresso in famiglia del bambino adottato o affidato.

Per informazioni sui requisiti e sulle modalità di presentazione della domanda on-line consultare la pagina Informafamigliebambini
0
 

ISCRIZIONI SERVIZI EDUCATIVI COMUNALI PER LA PRIMA INFANZIA 2017/2018

IL PORTALE SOSI@HOME PER LE ISCRIZIONI AI NIDI E MATERNE SARA' DISATTIVATO DAL 18 AL 27 APRILE

Le iscrizioni per accedere alla lista d'attesa riprenderanno dal 28 aprile fino al 30 settembre.
Per accedere alla postazione assistita presso l'Ufficio Punto Unico è necessario prendere appuntamento: tel. 0532/418148
0
 

TI ASCOLTO: sportello di consulenza per genitori di origine straniera e per insegnanti

E' attivo lo sportello di consulenza gratuita dedicato all’ascolto dei genitori di origine straniera sui temi dell'educazione, della crescita, del percorso scolastico e sociale dei propri figli, del loro benessere e delle relazioni familiari.

Per informazioni e per appuntamenti è possibile contattare la segreteria Ufficio Alunni Stranieri del Comune di Ferrara, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, al seguente numero telefonico 0532752486 oppure tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica integrazione.alunnistranieri@comune.fe.it

Scarica il Volantino (.pdf) multilingue


0
 

Assegnazione posti nidi e materne AS 2017-18

Gli elenchi dei bambini accolti con indicato l'istituto assegnato e
le procedure per effettuare l'accettazione o rinuncia
sono disponibili nella pagina di riferimento:Assegnazione posti
0
 

COMUNICAZIONI TRAMITE SMS E E-MAIL

S’informa l’utenza che in questi giorni è in corso la sperimentazione di comunicazioni tramite SMS ed E-MAIL utilizzando i recapiti d’iscrizione e registrazione al portale sosi@home.
La sperimentazione al momento riguarda l’assegnazione dei posti ai nidi e materne, prossimamente sarà estesa anche ai servizi del Diritto allo studio.
0
 

Assegno di Nucleo familiare con tre figli minori: domande on-line.

Le domande per l’anno 2016 relative all’Assegno di Nucleo familiare con almeno tre figli minori vanno presentate esclusivamente on-line collegandosi al portale SOSI@Home (lo stesso utilizzato per le iscrizioni/richieste agevolazioni tariffarie relative ai servizi educativi comunali).

Scadenza delle domande entro il 31/01/2017.

Per informazioni sui requisiti e sulle modalità di presentazione della domanda on-line consultare la pagina Informafamigliebambini

1
 

Fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo a. s. 2016/2017

Le domande potranno essere presentate solo on-line dal 1 settembre al 10 ottobre 2016
5
 

CALCOLO RETTE dei SERVIZI

E' disponibile uno strumento per il calcolo automatico delle rette:

>> servizi educativi 0-6 anni - nidi e scuole dell'infanzia
>> refezione scolastica
>> trasporto scolastico

Per utilizzarlo cliccare sull'immagine o sul titolo della news!
11
 

"Le Scuole come Beni comuni"

Nei due anni di progettazione, approvati 28 micro-progetti partecipativi che vedono il coinvolgimento diretto dei genitori nelle scuole con l’intento di apportare miglioramenti alle strutture e di creare maggiore partecipazione e collaborazione tra scuola e genitori.
19
 

Informazione e orientamento scolastico per il ricongiungimento familiare

Disponibile un nuovo servizio di informazione e orientamento scolastico per il ricongiungimento familiare per favorire l’integrazione dei bambini e ragazzi stranieri che arrivano nella città di Ferrara per ricongiungersi ai genitori.
Al servizio si può accedere richiedendo un colloquio, previo appuntamento telefonico, presso l' Ufficio Alunni Stranieri del Comune di Ferrara oppure partecipando agli incontri informativi organizzati l' ultimo giovedì di ogni mese al Centro per le Famiglie - Isola del Tesoro di Piazza XXIV Maggio.

Per maggiori informazioni scarica il Depliant.pdf
21
 

Cosa si mangia oggi?

Cosa si mangia oggi nei nidi, nelle scuole dell'infanzia e nelle mense in catering

89
 
 
salta le notizie in evidenza e vai al menu
in Evidenza