Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

ISEE

ANNO SCOLASTICO 2018-2019

Gli utenti che intendono avvalersi dell’accesso a prestazioni sociali agevolate dovranno provvedere alla formulazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e al rilascio dell'Attestazione ISEE.
Non sarà necessario fare comunicazioni al Punto Unico perchè l'ufficio procederà autonomamente ad acquisire dalla banca dati dell’INPS l’attestazione ISEE rivolta a minorenni o a famiglie con minorenni in corso di validità e priva di omissioni/difformità.


Da regolamento, il Punto Unico effettuerà l’ultimo accesso alla banca dati dell’INPS il 31 ottobre per acquisire le attestazioni degli utenti iscritti ai servizi.
In caso di modifica delle condizioni economiche e/o del nucleo familiare con conseguente elaborazione di nuova Attestazione ISEE nel corso dell’anno scolastico, o di rilascio dell’Attestazione ISEE per la prima volta a partire dall’1 Novembre, per la variazione della retta assegnata è necessaria apposita comunicazione scritta all’Ufficio Punto Unico dell’Istituzione Scolastica, che procederà all’adeguamento della retta dal mese successivo a quello della comunicazione.


I servizi  ai quali è possibile accedere con tariffazione agevolata sono:
<< nido
<< scuola d'infanzia (materna)
<< refezione scolastica
<< trasporto scolastico
<< prescuola
<< Centri estivi

Per il calcolo dell'ISEE è possibile rivolgersi ai CAF, che provvederanno a informare le famiglie sulla documentazione necessaria per la compilazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica).
Secondo la nuova normativa, l'Attestazione ISEE non è più rilasciata in sede di compilazione, ma verrà resa disponibile nel giro di diversi giorni lavorativi dalla data di presentazione della DSU, in quanto il calcolo sarà effettuato direttamente dall'Inps sulla base dei dati dichiarati in DSU e di altri dati acquisiti dagli archivi dell’Agenzia delle Entrate e dell’Inps.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina seguente: ISEE



PUNTO UNICO PER L’ACCESSO AI SERVIZI EDUCATIVI
Via Guido D’Arezzo, 2 – 44121 Ferrara
Telefoni 0532/418.159 — 0532/418.153 — 0532/418.155 - 0532/418.160 - 0532/418.154 - 0532/418.148 Fax 0532 418145
E-mail: b.barri@comune.fe.it - f.gavini@comune.fe.it - f.boron@comune.fe.it - g.gurioli@comune.fe.it - v.pisani@comune.fe.it - g.petruzzelli@edu.comune.fe.it
Orari di apertura al pubblico: Lunedì- Mercoledì- Giovedì-Venerdì dalle 10 alle 12.30. Giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30. Chiuso Martedì.
 
Ultima modifica: 17-07-2018
REDAZIONE: Punto Unico di Accesso dei Servizi Educativi
EMAIL: f.gavini@comune.fe.it