Centri Ricreativi Estivi gestiti da privati

Centri ricreativi estivi (CRE): istruzione per l'attivazione

L'apertura ed il funzionamento dei soggiorni di vacanza per i minori in età compresa tra i 3 e i 17 anni sono regolamentati dalla Legge Regionale 28 luglio 2008, n. 14 "Norme in materia di politiche per le giovani generazioni e della Delibera di Giunta Regionale n. 247 del 26/02/2018.

I soggetti privati che intendono avviare un Centro ricreativo estivo per minori in età compresa tra i 3 e 17 anno devono compilare e inviare online la SCIA tramite la piattaforma SuapER. http://accessounitario.lepida.it

In alternativa alla procedura di cui sopra, per coloro che non possiedono la firma digitale, è possibile utilizzare il modello "SCIA CRE 2018" scaricabile dalla presente pagina. Tale modello va compilato, sottoscritto ed inviato unitamente ad una copia di un documento di identità alla pec dello Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Ferrara suap@cert.comune.fe.it

Somministrazione di alimenti e bevande.

Qualora i soggetti gestori intendano effettuare la somministrazione di alimenti e bevande (anche solo come terminale di distribuzione pasti), devono compilare e inviare sempre online tramite la piattaforma SuapER. http://accessounitario.lepida.it anche la notifica sanitaria che si trova tra i procedimenti del Gruppo E-AUSL.

In alternativa alla procedura di cui sopra, per coloro che non possiedono la firma digitale, è possibile utilizzare il modello "Modulo Notifica Sanitaria CE" scaricabile dalla presente pagina. Tale modello va compilato, sottoscritto ed inviato unitamente ad una copia di un documento di identità alla pec dello Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Ferrara suap@cert.comune.fe.it

Informazioni

Per informazioni e chiarimenti sulla presentazione della SCIA è possibile rivolgersi allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Ferrara, Via Boccaleone, 19 aperto al pubblico con i seguenti orari: lunedì dalle 9.00 alle 13.00 - martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 - venerdì dalle 9.00 alle 13.00. mail sportellounico@comune.fe.it - PEC: suap@cert.comune.fe.it Tel: 0532/419950-419951-419952-419953-419954.

Per eventuali informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all'Ufficio Diritto allo Studio dell'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara, Via G. D'Arezzo, 2 aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00 mail: s.lunardelli@edu.comune.fe.it Tel: 0532/418135.

Deliberazione della Giunta Regionale 26 febbraio 2018 n. 247
Legge Regionale 28 luglio 2008