Tariffe nidi e scuole d'infanzia comunali A.S. 18-19

Le tariffe variano a seconda dell'ISEE e dell'orario di frequenza.
vedi: ISEE

E' prevista la riduzione del 20% della retta qualora nel loro nucleo familiare sia presente un altro minore in età da 0 fino al compimento del 14° anno di età al momento della presentazione della domanda d'iscrizione. Tale percentuale è elevata al 30% nel caso in cui gli altri minori siano 2 e al 40% nel caso in cui gli altri minori siano 3 o più.
Richiesta modifica retta per nuovo ISEE e/o nascita di altro figlio
E' prevista anche la riduzione del 10% per i possessori della Family Card.

E' possibile richiedere una variazione all'orario di frequenza una sola volta nel corso d'anno.

Prospetti delle rette :

E' disponibile uno strumento per il calcolo automatico delle rette.
Cliccare sul seguente link: CALCOLO RETTA

N.B.: NON E' PIU' POSSIBILE CHIEDERE IL CAMBIO DEL GENITORE PAGANTE PER GLI ANNI SCOLASTICI TERMINATI.
COME SI PAGANO LE RETTE
Prossimamente sarà attivita la procedura per i pagamenti on line. Appena disponibili saranno date tutte le informazioni utili.
Fino a nuove disposizioni, le modalità di pagamento sono le seguenti:

»con bonifico bancario o postale a favore del conto corrente postale n. 10195444 intestato a "ISTITUZIONE dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Co.Fe - rette - servizio tesoreria" IBAN IT57 V076 0113 0000 0001 0195 444 indicando nome e cognome del bambino, scuola frequentata, nome del servizio e anno scolastico.
Codice BIC (SWIFT) per pagamenti internazionali: BPPIITRRXXX.

»ONLINE mediante carta di credito o PayPal con il sistema regionale PayER

»presso gli Uffici postali, versando l'importo da pagare sul ccp.n. 10195444 intestato a "ISTITUZIONE dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Co.Fe - rette - servizio tesoreria". AI FINI DEL BONUS NIDO, per la corretta compilazione delle ricevute di pagamento, consultare sempre il sito INPS e le circolari di riferimento.

1) Gli utenti dei Servizi Educativi Comunali hanno l’obbligo di pagare la retta di frequenza, nella misura e con i tempi stabiliti dalla Istituzione Scolastica.

2) La retta, stabilita dalla Istituzione Scolastica e preventivamente accettata dall’utenza, deve essere corrisposta:
per i vecchi iscritti con l’inizio dell’anno scolastico;
per i nuovi iscritti con la data di inserimento sottoscritta e concordata con la scuola.

3) Il pagamento della retta può cessare solo a seguito di formale rinuncia al servizio, presentata dal genitore al Punto Unico. Se nel mese in cui viene presentata la rinuncia il bambino non ha mai frequentato, il genitore è esentato dal pagamento della retta prevista per quel mese.
Scarica il modulo "Ritiro da scuola" dalla pagina Modulistica da trasmettere all'ufficio Punto Unico.

4) Il pagamento della retta deve avvenire entro il giorno 5 del mese successivo a quello di frequenza, nelle modalità riportate sotto.

5) Per Nidi e Scuole d’infanzia la riduzione della retta mensile nella misura del 20% è prevista nel caso in cui il bambino abbia frequentato rispettivamente da 0 a 10 giorni, anche non consecutivi, sempre nel corso dello stesso mese con uscita da scuola alle ore 17:00. Nel caso di uscita alle ore 14:00 lo sconto frequenza è del 10%. Per gli Spazi Bambino la riduzione si applica per frequenze, rispettivamente, da 0 a 9 giorni (servizio su 4 gg. Settimanali) e da 0 a 6 giorni mensili (servizio 3 gg. Settimanali).

6) Il conguaglio della retta versata in eccedenza per ridotta frequenza del bambino o per variazione di retta assegnata, viene effettuato dal genitore stesso nel mese successivo.

7) L’Amministrazione Comunale, nel caso in cui i versamenti non siano effettuati regolarmente, sollecita i genitori morosi a provvedere al pagamento delle somme dovute.

Al termine di ogni anno scolastico l’Amministrazione Comunale procederà al recupero delle somme dovute mediante riscossione coattiva delle stesse.

Nulla sarà dovuto qualora l’utente risulti debitore di una somma inferiore o pari a quella prevista dal Regolamento di Contabilità dell’Istituzione.
Analogamente, nulla sarà restituito all’utente qualora risulti creditore di una somma pari o inferiore a quella di cui sopra.

Documenti scaricabili:
Modalità di determinazione e pagamento delle tariffe dei servizi per l'infanzia comunale Deliberazione del Consiglio Comunale del 10-07-17 P.G. 70542

Ultima modifica: 14-12-2018
REDAZIONE: Punto Unico di Accesso dei Servizi Educativi