sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Tutela dei diritti > Risarcimento danni a terzi per incidenti imputabili al Comune

Risarcimento danni a terzi per incidenti imputabili al Comune

la tutela dei diritti
Nel caso in cui una persona subisca un danno, alla propria persona o a mezzi, imputabile al Comune, può presentare una richiesta di risarcimento danni.

Cosa fare:
- Presentare domanda di risarcimento, utilizzando il , indirizzata al Sindaco del Comune di Ferrara e trasmessa per posta o portata a mano al PROTOCOLLO GENERALE (p.zza Municipio, 2)
- Allegare alla domanda la documentazione atta a dimostrare l'accaduto e l'ammontare del danno (fotografie ed individuazione del luogo)

NOTA:
Le istanze ricevute dall'Ufficio Protocollo vengono inoltrate all'Ufficio Assicurazioni, Locazioni, Convenzioni che provvede, a sua volta, ad inoltrare denuncia dell'accaduto alla Società di Assicurazione, ad inviarle ai servizi comunali competenti per riferimento e a darne comunicazione al richiedente. Successivamente, sarà il richiedente a curare i contatti con la Società di Assicurazione per il risarcimento dei danni.

Ufficio Assicurazioni, Locazioni, Convenzioni
P.zza Municipio, 13
tel. 0532 419283 - 419287 - 419284
Fax 0532 419397

normativa:
- L. n. 990 del 24.12.1969 e success.modif.
- artt. 2043 e succ. "CODICE CIVILE"

Sei il visitatore n. 5933

Ultima modifica: 19-07-2016