sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Tutela dei diritti > Risarcimento danni a terzi per incidenti imputabili al Comune

Risarcimento danni a terzi per incidenti imputabili al Comune

La tutela dei diritti
Nel caso in cui una persona subisca un danno, alla propria persona o a mezzi, imputabile al Comune, può presentare una richiesta di risarcimento danni.

Cosa fare:

- Presentare domanda di risarcimento, utilizzando il , indirizzata al Sindaco del Comune di Ferrara e trasmessa per posta o portata a mano al PROTOCOLLO GENERALE (p.zza Municipio, 2)
- Allegare alla domanda la documentazione atta a dimostrare l'accaduto e l'ammontare del danno (fotografie ed individuazione del luogo)

Nota:

Le istanze ricevute dall'Ufficio Protocollo vengono inoltrate all'Ufficio Assicurazioni, Locazioni, Convenzioni che provvede, a sua volta, ad inoltrare denuncia dell'accaduto alla Società di Assicurazione, ad inviarle ai servizi comunali competenti per riferimento e a darne comunicazione al richiedente. Successivamente, sarà il richiedente a curare i contatti con la Società di Assicurazione per il risarcimento dei danni.

Ufficio Assicurazioni, Locazioni, Convenzioni
indirizzo: p.zza Municipio, 13
tel. 0532 419283 - 419284
fax: 0532 419397

Per il Modulo di richiesta risarcimento danni, cliccare quì.

Normativa:

- L. n. 990 del 24.12.1969 e success.modif.
- artt. 2043 e succ. "CODICE CIVILE"

Sei il visitatore n. 7256

Ultima modifica: 30-05-2018