Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Assunzioni a tempo determinato

AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, PER CURRICULUM E COLLOQUIO, PER LA COSTITUZIONE DI UN RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1, DEL D.LGS. 267/2000 E S.M.I., PER LA COPERTURA DELLA POSIZIONE DI “DIRIGENTE” DEL SERVIZIO INFRASTRUTTURE MOBILITA’ E TRAFFICO DEL SETTORE OPERE PUBBLICHE MOBILITA’ NELL’AMBITODELL’AREA DEL TERRITORIO E DELLO SVILUPPO ECONOMICO
Scadenza: lunedì 2 luglio 2018 ore 13:00 (ai sensi dell'art. 7, comma 3, del vigente Regolamento delle Selezioni Pubbliche per l'Accesso all'Impiego nel Comune di Ferrara)

» Scarica il bando (versione pdf)
» Scarica il bando (versione adatta ai programmi di sintesi e lettura vocale)
» Scarica domanda di partecipazione (formato word compilabile)

ESITO DELLA SELEZIONE

Candidato individuato dal Sindaco:
- Ing. ANTONIO PARENTI
 
SCADUTI

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA FINALIZZATA ALL'ASSUNZIONE NEI NIDI D'INFANZIA E SERVIZI INTEGRATIVI DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO CON PROFILO PROFESSIONALE DI "INSEGNANTE COMUNALE" – CAT. C/C1.

Scadenza: giovedì 10 maggio 2018 (ai sensi dell'art. 7, comma 3, del vigente Regolamento delle Selezioni Pubbliche per l'Accesso all'Impiego nel Comune di Ferrara)

» Scarica il bando (versione pdf)
» Scarica il bando (versione adatta ai programmi di sintesi e lettura vocale)
» Scarica domanda di partecipazione (versione pdf compilabile)

Per quanto riguarda informazioni relative ai titoli di studio per l’ammissione,  gli interessati  possono  rivolgersi  all’Istituzione  dei  Servizi  Educativi,  Scolastici  e  per  le Famiglie inviando una mail all'indirizzo d.mauro@edu.comune.fe.it

Si pubblicano i seguenti elenchi, come previsto dall'avviso di selezione:
» Elenco candidati ammessi con riserva
» Elenco candidati esclusi
» Elenco candidati con obbligo di presentazione ricevuta originale di versamento

ESITI PROVA
Si pubblicano di seguito gli esiti della prova selettiva, in ordine alfabetico e in ordine di punteggio. Il voto è espresso in trentesimi e la prova d'esame s'intende superata per i candidati che hanno ottenuto un punteggio di almeno 21/30.
Si precisa che tali risultati, dopo la verifica dei requisiti dichiarati nella domanda, saranno elaborati per generare la graduatoria definitiva.
» Esiti della prova (ordine di punteggio)
» Esiti della prova (ordine alfabetico)

Si ricorda che i candidati potranno visionare il proprio elaborato accedendo al sito https://www.tempimodernilavoro.com/accessoatti/index.html ed autenticandosi con la password fornita durante la prova.
TESTO DELLA PROVA ESTRATTA:
» Test 1 - Ordinamento A
» Test 1 - Ordinamento B

ISTITUZIONE SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI - Nota del 10 luglio 2018
Sul bando di selezione personale di Nido d'infanzia/Servizi integrativi comunali.

In merito  all'errore rilevato nella correzione di una delle domande (domanda n. 2 dell' Ordinamento A e n. 25 ordinamento B) della prova scritta relativa alla Selezione per la formazione di una graduatoria finalizzata all'assunzione nei Nidi d'infanzia/Servizi integrativi di personale a tempo determinato, svoltasi nella mattinata del 2 luglio 2018, la Commissione Esaminatrice ha provveduto a riconvocare la ditta incaricata al fine di provvedere alla modifica del correttore informatizzato del test (che attribuiva come esatta, una risposta non esatta) e procedere a nuova correzione dei test per i Nidi d'infanzia/Servizi integrativi.

Giovedì 12 luglio alle ore 16.30 la Ditta incaricata, alla presenza dei componenti della Commissione Esaminatrice, provvederà quindi di nuovo alla correzione informatizzata dei test.

La procedura si svolgerà nella Sala riunioni dell'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie, in via G. D'Arezzo n. 2  (Ferrara), e prevede la presenza di volontari tra i candidati che hanno partecipato alla prova.

Da venerdì 13 luglio 2018, alle ore 11.00 gli esiti della correzione e la graduatoria aggiornata saranno:
- pubblicati sul sito internet del Comune di Ferrara alla pagina www.comune.fe.it (link "concorsi");
- esposti presso la sede dell'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie - Via Guido D'Arezzo n. 2 - 44121 Ferrara
 

ESITI PROVA RETTIFICATI
Si pubblicano di seguito gli esiti della prova selettiva, a seguito della nuova procedura di correzione avvenuta il 12 luglio 2018, in ordine alfabetico e in ordine di punteggio. Il voto è espresso in trentesimi e la prova d'esame s'intende superata per i candidati che hanno ottenuto un punteggio di almeno 21/30.
Si precisa che tali risultati, dopo la verifica dei requisiti dichiarati nella domanda, saranno elaborati per generare la graduatoria definitiva.
» Esiti della prova - Rettifica del 12.07.2018 (ordine di punteggio)
» Esiti della prova - Rettifica del 12.07.2018 (ordine alfabetico)

Si ricorda che i candidati potranno visionare il proprio elaborato accedendo al sito https://www.tempimodernilavoro.com/accessoatti/index.html ed autenticandosi con la password fornita durante la prova.

Graduatoria definitiva approvata con Determina Dirigenziale n. 1780/2018 esecutiva dal 03/08/2018 PG. 97223
Visualizza la graduatoria - Nidi d'Infanzia e Servizi Integrativi

ESTREMI RELATIVI AI PRINCIPALI DOCUMENTI CONTENUTI NEL FASCICOLO DEL PROCEDIMENTO
Estremi Documenti - Scarica la scheda




AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA FINALIZZATA ALL'ASSUNZIONE NELLE SCUOLE DELL'INFANZIA DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO CON PROFILO PROFESSIONALE DI "INSEGNANTE COMUNALE" – CAT. C/C1.

Scadenza: giovedì 10 maggio 2018 (ai sensi dell'art. 7, comma 3, del vigente Regolamento delle Selezioni Pubbliche per l'Accesso all'Impiego nel Comune di Ferrara)

» Scarica il bando (versione pdf)
» Scarica il bando (versione adatta ai programmi di sintesi e lettura vocale)
» Scarica domanda di partecipazione (versione pdf compilabile)

Per quanto riguarda informazioni relative ai titoli di studio per l’ammissione,  gli interessati  possono  rivolgersi  all’Istituzione  dei  Servizi  Educativi,  Scolastici  e  per  le Famiglie inviando una mail all'indirizzo d.mauro@edu.comune.fe.it

Si pubblicano i seguenti elenchi, come previsto dall'avviso di selezione:
» Elenco candidati ammessi con riserva
» Elenco candidati esclusi
» Elenco candidati con obbligo di presentazione ricevuta originale di versamento

ISTITUZIONE SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI - Nota del 3 luglio 2018
Sul bando di selezione personale delle Scuole d'infanzia comunali

A seguito dello svolgimento della prova scritta relativa alla selezione per la formazione di una graduatoria finalizzata all'assunzione nelle scuole dell'infanzia di personale a tempo determinato (profilo di insegnante comunale) - svoltasi nel pomeriggio di ieri 2 luglio 2018 - è stata rilevata una presunta incongruenza nella sequenza delle domande.
La Commissione giudicatrice ha immediatamente sospeso le procedure di correzione degli elaborati e si è attivata per le opportune verifiche amministrative e procedurali, atte ad affrontare in tempi brevi l'anomalia riscontrata e tutelare adeguatamente sia l'Amministrazione comunale sia i candidati.
I partecipanti alla selezione verranno informati tempestivamente delle decisioni assunte dalla Commissione, attraverso la pagina ufficiale di pubblicazione del bando.


ISTITUZIONE SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI - Nota del 6 luglio 2018
Sul bando di selezione personale delle Scuole d'infanzia comunali

In merito  alle incongruenze rilevate nella sequenza delle domande della prova scritta relativa alla Selezione per la formazione di una graduatoria finalizzata all'assunzione nelle Scuole dell'infanzia di personale a tempo determinato, svoltati nel pomeriggio del 2 luglio 2018, la Commissione esaminatrice ha accertato che le domande n. 5 e n. 13 del Test n. 3 -Ordinamento A, non erano presenti nell'Ordinamento B e le domande n. 8 e n. 30 del Test n. 3 - Ordinamento B a loro volta non erano presenti nell'Ordinamento A.
La  Commissione Esaminatrice ha proceduto sulla base di quanto stabilito dall'art. 2 del Regolamento delle Selezioni Pubbliche per l'accesso all'impiego del Comune di Ferrara, nonchè dall'art. 35 del D.lgs 165/2001, per i quali le modalità di svolgimento delle selezioni devono garantire l'imparzialità e trasparenza della Commissione nei confronti dei concorrenti e nel contempo assicurare l'economicità e celerità dell'espletamento delle procedure  concorsuali.
Pertanto, si è ritenuto di conservare la validità della prova eliminando la presenza delle due domande, sopra indicate,  per ogni Ordinamento, al fine di garantire l'imparzialità di trattamento di tutti i candidati.
Tale soluzione comporta la valutazione delle prove effettuate su n. 28 domande anziché su n. 30.
Per mantenere l'attribuzione di un punteggio massimo pari a 30 e minimo pari a 21, così come previsto dal Regolamento delle selezioni pubbliche per l'accesso all'impiego nel Comune di Ferrara, verrà fissato un punteggio per ogni risposta esatta di 1,07 punti; il valore ottenuto moltiplicando il numero di risposte esatte e il punteggio base sopra descritto, sarà arrotondato per eccesso all'intero immediatamente successivo.
In tal modo si ottiene un punteggio intero, che non penalizzi i candidati e garantisca una valutazione in trentesimi come previsto dal suddetto Regolamento.
La prova si considera dunque superata con un minimo di 19 risposte corrette anziché 21.
Giovedì 12 luglio alle ore 15.00 la Ditta "Tempi moderni", alla presenza dei componenti della Commissione Esaminatrice, provvederà quindi alla correzione informatizzata dei test.
La procedura di correzione si svolgerà nella Sala riunioni dell'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie, in via G. D'Arezzo n. 2  (Ferrara), potrà avvenire alla presenza di volontari tra i candidati che hanno partecipato alla prova (tenuto conto che la sala ha una capienza massima n. 50 posti).

Da venerdì 13 luglio 2018 dalle ore 11 gli esiti della correzione saranno:
- pubblicati sul sito internet del Comune di Ferrara alla pagina www.comune.fe.it;
- esposti presso la sede dell'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie - Via Guido D'Arezzo n. 2 - 44121 Ferrara.

ESITI PROVA
Si pubblicano di seguito gli esiti della prova selettiva, in ordine alfabetico e in ordine di punteggio. Il voto è espresso in trentesimi e la prova d'esame s'intende superata per i candidati che hanno ottenuto un punteggio di almeno 21/30.
Si precisa che tali risultati, dopo la verifica dei requisiti dichiarati nella domanda, saranno elaborati per generare la graduatoria definitiva.
» Esiti della prova (ordine di punteggio)
» Esiti della prova (ordine alfabetico)

Si ricorda che i candidati potranno visionare il proprio elaborato accedendo al sito https://www.tempimodernilavoro.com/accessoatti/index.html ed autenticandosi con la password fornita durante la prova.
TESTO DELLA PROVA ESTRATTA:
» Test 3 - Ordinamento A
» Test 3 - Ordinamento B

Graduatoria definitiva approvata con Determina Dirigenziale n. 1780/2018 esecutiva dal 03/08/2018 PG. 97223
Visualizza la graduatoria - Scuole dell'Infanzia

ESTREMI RELATIVI AI PRINCIPALI DOCUMENTI CONTENUTI NEL FASCICOLO DEL PROCEDIMENTO
Estremi Documenti - Scarica la scheda
Ultima modifica: 14-09-2018
REDAZIONE: U.O. Gestione Giuridica Risorse Umane
EMAIL: personale@comune.fe.it