Occupazione aree pubbliche (giostrai) in occasione di fiere

Ufficio Commercio Fisso - Commercio su area pubblica e Occupazione Suolo
via Boccaleone, 19 - Ferrara
tel. 0532/419940 - 419925 - 419912  -   fax 0532/761331
Orari di apertura al pubblico:
Lunedì, Martedì e Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00

Cos'è
Occupazione di suolo pubblico con installazione di attrezzature per spettacolo viaggiante (giostre)

Cosa fare
Richiesta in bollo precisando i dati angrafici, il luogo e i metri che si intendono occupare, il tipo di attrazione a disposizione e il periodo.
Inoltre per quanto concerne l'occupazione di suolo pubblico con i carriaggi e le carovane-abitazione dovrà essere indicato il luogo e la superficie occupata dagli stessi nella domanda medesima.
L'Ufficio comunicherà al richiedente l'accettazione della richiesta e l'eventuale documentazione da presentare.
Per il ritiro della concessione l'Ufficio consegnerà al richiedente un bollettino di c/c postale per rimborse spese.
Consegnata la ricevuta di versamento all'Ufficio, l'interessato potrà ritirare il permesso previo pagamento dei diritti di segreteria.

Modulistica
Domanda di occupazione aree comunali per l'installazione attrezzature spettacoli viaggianti
Autocertificazione gonfiabili spettacolo viaggiante
Autocertificazione spettacolo viaggiante conduttore

IMPORTANTE - ULTERIORI ADEMPIMENTI:
In caso di inizio/cessazione/variazione dell’occupazione aree operative occorre presentare all’Ufficio Tari la Dichiarazione utenze non domestiche.
Per maggiori informazioni: Informativa TARI - Tassa sui rifuti

Dove presentare la domanda
Protocollo del servizio Attività Produttive Commercio
Via Boccaleone, 19 - 44121 Ferrara