Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

a cura della Statistica

Statistica
Le notizie di oggi:

segnapostoSTIME DI POVERTA' NEL COMUNE DI FERRARA
L'assessore alle Politiche socio-sanitarie M.G. Cuccuru e l'assessore alla Statistica R.Polastri presenteranno oggi 14 dicembre alle 12 in sala Arengo alcuni risultati dell'indagine campionaria triennale sulle condizioni di vita a Ferrara, realizzata dall'U.O.Statistica.
Sulla base dei redditi familiari dichiarati nelle interviste, la percentuale di famiglie del comune che si collocano al di sotto del valore soglia di euro 976,65 (reddito medio pro-capite ferrarese) è risultata nel 2006 pari al 5,6%, che corrisponde in valore assoluto a 3.481 famiglie nell'intero comune.
Secondo la definizione di povertà soggettiva, le famiglie ferraresi secondo le quali il proprio reddito mensile percepito è inferiore a quello minimo di cui dovrebbe disporre per vivere senza lussi ma senza privarsi del necessario sono il 76,6% del totale. Ma quali sono le famiglie in maggior condizioni di disagio?
Stime di povertà - Presentazione ppt
Informanumeri Povertà 2006

segnapostoPILLOLE
Quante famiglie vivono in una abitazione in affitto?
Come arrivano a fine mese le famiglie ferraresi?


Ricordando anche chi è in difficoltà, auguriamo un sereno Natale a tutti!


Al fine di favorire la diffusione e l'utilizzazione dei dati e delle informazioni è consentita la riproduzione parziale o totale del contenuto delle presenti pubblicazioni, con citazione della fonte: Sistan, Comune di Ferrara, Statistica
Ultima modifica: 05-02-2013
REDAZIONE: Statistica
EMAIL: statistica@comune.fe.it