sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Statistica > Ferrara in cifre > Indagine campionaria sulle Condizioni di vita a Ferrara

Indagine campionaria sulle Condizioni di vita a Ferrara

Tra aprile e maggio 2018, la consueta indagine triennale sulle condizioni di vita delle famiglie ferraresi è giunta alla sua nona realizzazione. Svolta dalla Statistica del Comune di Ferrara, questa indagine campionaria si ripropone come un utile strumento per verificare i cambiamenti intercorsi nelle condizioni abitative ed economiche dei ferraresi, ne indaga gli stili di vita e di consumo e mette in luce i mutamenti sociali avvenuti in questi anni di rapido cambiamento. Importante obiettivo dell'analisi è la valutazione dell'incidenza di povertà nel nostro comune.

L'indagine campionaria è stata attuata la prima volta nel 1994 e viene riproposta, con qualche modifica e miglioramento, ogni tre anni a circa 1.000 famiglie ferraresi.
I risultati sono in corso di elaborazione, ma sono gà pronti per la diffusione due aspetti monitorati nel tempo: fumo e obesità e PC, Internet e l'elettronica

Metodologia d'indagine

Ultima modifica: 13-09-2018