sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Centro di mediazione sociale del Comune di Ferrara

Centro di mediazione sociale del Comune di Ferrara

IN EVIDENZA QUESTA SETTIMANA

Martedì 23 maggio, dalle ore 16.30

il piazzale Giordano Bruno si animerà per l'inaugurazione della NUOVA AREA SPORTIVA.

Durante l'intera giornata ci saranno dimostrazioni e laboratori di Basket,Beach Volley, Parkour, a cura di Uisp  Ferrara
inoltre tanta animazione musicale, sbandieratori ed infine pane e Nutella per tutti.

Un appuntamento imperdibile per grandi e piccini,
vi aspettiamo dietro l'Asl di via Cassoli.

Centro Di Mediazione

Nell'ambito di “Ferrara Città Solidale e Sicura”, un ruolo fondamentale è svolto dal Centro di Mediazione Sociale, in stretta collaborazione con l’Ufficio Sicurezza Urbana.
Nato con l'obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni di sicurezza della Città di Ferrara, il Centro di Mediazione sviluppa percorsi di coinvolgimento verso gli abitanti e i frequentatori di contesti urbani caratterizzati da instabilità, marginalità socio-economica, dinamiche conflittuali e senso di insicurezza, al fine di promuoverne la partecipazione alla vita della comunità locale.
Questo avviene attraverso una serie di iniziative e attività di sostegno e mediazione che mirano innanzitutto alla coesione sociale.
Obiettivo di fondo dell' attività di mediazione è quello di promuovere una serie di politiche locali, partecipative, decentrate ed integrate tra soggetti ed attori pubblici, privati e del terzo settore.
CENTRO DI MEDIAZIONE - Contatti e orari

I NOSTRI SOCIAL: