sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Centro di mediazione sociale del Comune di Ferrara

Centro di mediazione sociale del Comune di Ferrara

IN EVIDENZA QUESTA SETTIMANA

PREMIAZIONE CONCORSO VIDEO "FILM(A) LA COSA GIUSTA" - sezione scuole

Video Vincitore "SILENZIO MANIPOLATORE" di Giulia Babina, Arianna Bonini, Enrico Cattò, Asia Tralli, Elia Benazzo

Menzione Speciale "MAFIA, IL SILENZIO NON PERDONA" di Elena Calzoni, Immacolata Caprio, Nicole Ferrari, Samuele Giori, Martina Napodano

A breve tutti i video che hanno partecipato al concorso saranno disponibili sul nostro canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCweHeHJflMu4jGSls3e6ttQ/videos

Centro Di Mediazione

Nell'ambito di “Ferrara Città Solidale e Sicura”, un ruolo fondamentale è svolto dal Centro di Mediazione Sociale, in stretta collaborazione con l’Ufficio Sicurezza Urbana.
Nato con l'obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni di sicurezza della Città di Ferrara, il Centro di Mediazione sviluppa percorsi di coinvolgimento verso gli abitanti e i frequentatori di contesti urbani caratterizzati da instabilità, marginalità socio-economica, dinamiche conflittuali e senso di insicurezza, al fine di promuoverne la partecipazione alla vita della comunità locale.
Questo avviene attraverso una serie di iniziative e attività di sostegno e mediazione che mirano innanzitutto alla coesione sociale.
Obiettivo di fondo dell' attività di mediazione è quello di promuovere una serie di politiche locali, partecipative, decentrate ed integrate tra soggetti ed attori pubblici, privati e del terzo settore.
CENTRO DI MEDIAZIONE - Contatti e orari

I NOSTRI SOCIAL: