Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Centro di Mediazione del Comune di Ferrara
salta i contenuti principali a vai al menu

Centro di Mediazione del Comune di Ferrara

Home Page

BOXE al Grattacielo

Sull'onda del recente restyling della Sala Polivalente ".189"  a cura di: Collettivo Vida Krei, Città del RagazzoOfficina Meca e con il supporto operativo dei richiedenti asilo della Cooperativa Sociale Camelot, da Lunedì 7 maggio, tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 18.30 alle 20.00 partiranno i corsi gratuiti di pugilato per uomini, donne e bambini a cura della A.S.D. Costantino Boxe.



 




IL CENTRO DI MEDIAZIONE ESCE DALL'UFFICIO E DIVENTA "PUNTO GAZEBO"


Con l'arrivo della bella stagione tutti i Martedì, Mercoledì e Venerdì pomeriggio il Centro di Mediazione tornerà a posizionarsi presso il parco Moreno Incerpi, angolo C.so Piave, per mettersi al servizio dei cittadini riguardo a proposte, segnalazioni, ascolto ed orientamento al territorio.

 

 

PUBBLICATO L'AVVISO DI SELEZIONE PER LA COSTITUZIONE DEL CONSIGLIO DELLE COMUNITA' STRANIERE


Potranno presentare domanda di candidatura tutte le Associazioni di e per stranieri, Enti e Organizzazioni che prevedano tra gli obiettivi fondanti del proprio statuto e/o atto costitutivo la promozione dell'integrazione e dell'inclusione sociale, la lotta alla discriminazione, la promozione del dialogo e del confronto tra culture diverse come arricchimento reciproco e la diffusione della cultura della tolleranza e la promozione di una città multietnica e interculturale. 

Per informazioni: http://servizi.comune.fe.it/6825/avviso-pubblico-di-selezione-per-la-costituzione-del-consiglio-delle-comunit-straniere

Per chiarimenti in merito all’Avviso Pubblico o alla documentazione da produrre è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: giorgio.benini@comune.fe.it




 



Centro Di Mediazione  

Nell'ambito di “Ferrara Città Solidale e Sicura”, un ruolo fondamentale è svolto dal Centro di Mediazione Sociale, in stretta collaborazione con l’Ufficio Sicurezza Urbana.
Nato con l'obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni di sicurezza della Città di Ferrara, il Centro di Mediazione sviluppa percorsi di coinvolgimento verso gli abitanti e i frequentatori di contesti urbani caratterizzati da instabilità, marginalità socio-economica, dinamiche conflittuali e senso di insicurezza, al fine di promuoverne la partecipazione alla vita della comunità locale.
Questo avviene attraverso una serie di iniziative e attività di sostegno e mediazione che mirano innanzitutto alla coesione sociale.
Obiettivo di fondo dell' attività di mediazione è quello di promuovere una serie di politiche locali, partecipative, decentrate ed integrate tra soggetti ed attori pubblici, privati e del terzo settore.
CENTRO DI MEDIAZIONE - Contatti e orari

 

I NOSTRI SOCIAL:



c_mediazione



Facebook



https://www.youtube.com/channel/UCweHeHJflMu4jGSls3e6ttQ/videos



 

Ultima modifica: 07-05-2018
REDAZIONE: Ferrara Citta' Solidale e Sicura
EMAIL: centro.mediazione@comune.fe.it