sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Statistica > Newsletter > Anno 2007 > a cura del Servizio Statistica

a cura del Servizio Statistica

Le notizie di oggi:

segnapostoRISULTATI DELL'INDAGINE SULL'OCCUPAZIONE E DISOCCUPAZIONE NEL COMUNE DI FERRARA NEL 2006
Occupazione in crescita e disoccupazione in diminuzione.
E' quanto si evince dai dati ricavati dall'indagine "Occupazione e disoccupazione" realizzata nel Comune di Ferrara nel 2006 da questo Servizio. Dopo una sensibile diminuzione riscontrata nel 2005, l'occupazione nel Comune di Ferrara evidenzia una positiva inversione di tendenza nel 2006, con il tasso di occupazione in aumento di 1,2 punti percentuali rispetto al 2005, e il tasso di disoccupazione in diminuzione di 0,4 punti percentuali.
Nello studio vengono riportati tutti i principali indicatori occupazionali dei ferraresi negli ultimi dieci anni. Viene inoltre presentato un confronto tra la composizione professionale degli occupati nel 2000 e nel 2006, che evidenzia uno spostamento di lavoratori ferraresi verso professioni più qualificate.
occupazione2006.pdf

segnapostoOSSERVATORIO DEI PREZZI - Gennaio 2007
L'Osservatorio Prezzi e Tariffe, istituito nel giugno 2006, è un servizio di informazione, trasparenza e orientamento ai consumatori e vuole rappresentare un punto di riferimento, sia per i consumatori sia per gli operatori economici, per documentarsi sull'andamento dei prezzi dei beni e dei servizi di largo consumo, sulla loro variabilità e sulle dinamiche inflazionistiche....
informaprezzi_ferrara_gennaio_2007.pdf