sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > U.O. Sport e Tempo Libero > Competenze U.O. Sport e Tempo Libero

Competenze U.O. Sport e Tempo Libero

I NOSTRI SERVIZI:

Gestione diretta di grandi impianti sportivi comunali (Motovelodromo, Campo Sportivo Scolastico, Ippodromo) e delle Palestre Scolastiche.

Gestione indiretta di grandi impianti assegnati in convenzione (Palasport, Piscine Comunali).

Concessioni a terzi degli impianti sportivi e concessioni d'uso degli spazi sportivi.

Convenzionamento con associazioni sportive (TOTALE 95 convenzioni vigenti),

Promozione delle attività motorio-sportive.

Predisposizione progetti di qualificazione dello sport.

Erogazione di contributi alle associazioni sportive.

Sviluppo e mantenimento rapporti con le varie componenti del Sistema Sportivo Cittadino.

Raccolta dati e sviluppo indagini sulla pratica motorio-sportiva locale.

Organizzazione o supporto a manifestazioni/eventi sportivi-ricreativi (Befana dello Sport, Ferrara Half Marathon, ecc..).

Valorizzazione delle aree dismesse per l'impiantistica sportiva e qualificazione degli spazi urbani fruibili per l'attività motorio-sportiva.

Controllo attività e gestioni convenzionate.

Collaborazione con i privati che operano nello sport.

Rilascio tesserini di caccia.

Collaborazioni con le Circoscrizioni cittadine, CONI, Federazioni Sportive, Enti di Promozione Sportiva ed Istituzioni per lo sviluppo dei piani locali per lo sport!
Ultima modifica: 22-08-2013
REDAZIONE: U.O. Sport e Tempo Libero