Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Salute > Igiene e sanità pubblica > Visita per patenti di guida, patenti nautiche e porto d'armi
salta i contenuti principali a vai al menu

Visita per patenti di guida, patenti nautiche e porto d'armi

Certificato medico per rilascio, rinnovo, duplicato, declassamento o conversione della patente di guida (esclusa patente speciale), della patente A1 per i motocicli di cilindrata fino a 125 cc, per rilascio o rinnovo della patente nautica e rilascio o rinnovo del porto d'armi (uso sportivo o uso di caccia).
Per il conseguimento del patentino per ciclomotori (cioè di cilindrata inferiore a 50 cc) è obbligatorio presentare il certificato medico che attesti il possesso dei requisiti psicofisici richiesti per la patente di guida della categoria A.
Tale certificato è obbligatorio sia per i maggiorenni che per i minorenni, sia per chi deve sostenere l'esame che per chi non lo deve sostenere e deve essere di data non anteriore a sei mesi.
 

Dove

Per la visita ai fini del rilascio/rinnovo patenti nautiche e rilascio/rinnovo del porto d'armi (uso sportivo o uso di caccia) ci si deve recare presso:
 - U.O. di Igiene Pubblica Azienda USL di Ferrara (Via F. Beretta n. 15 - Tel. 0532 235259), secondo gli orari e le modalità indicate nel foglio di prenotazione.
 

Prenotazione della visita medica - Igiene Pubblica Azienda USL di Ferrara

- presso i CUP (Centri Unici di Prenotazione);
- presso le Farmacie convenzionate.
 

In alternativa, per quanto riguarda la patente di guida, è possibile effettuare la visita medica anche presso

- sedi ACI
- autoscuole
chiedendo informazioni direttamente alle sedi interessate.







Sei il visitatore n. 19095
 
Ultima modifica: 02-05-2018 Revisione completa: magg. 2018
REDAZIONE: URP Informacittà
EMAIL: urp@comune.fe.it