Appartamenti ammobiliati ad uso turistico

LE PRATICHE DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE PRESENTATE IN FORMATO TELEMATICO UTILIZZANDO PORTALE REGIONALE SUAPER

Dopo avere scelto il Comune di Ferrara nel box "Compila pratica" e aver avviato la compilazione:

- digitare le parole chiave nel campo di ricerca o selezionare "Ricerca classica":

1. GRUPPO (C) COMMERCIO TURISMO ED ALTRE ATTIVITA' PRODUTTIVE
  2. Strutture ricettive
  3. Scegliere il procedimento:
- Comunicare la locazione di appartamenti ammobiliati per uso turistico

4. fleggare: "Dichiaro di aver preso visione dell'informativa"

NB. Tale procedimento è da utilizzare solo se la locazione è effettuata da soggetto privato.
In caso contrario (attività svolta da imprese/ditte individuali) è necessario utilizzare il procedimento: SCIA per l' attività di case e appartamenti per vacanze.

Alla voce Sportello Unico Attività Produttive sono disponibili le indicazioni tecniche per l'utilizzo della piattaforma regionale.

Per approfondimenti sull'esercizio dell'attività è possibile rivolgersi a:
Servizio Manifestazioni Culturali e Turismo - Politiche per la pace
viale Alfonso I d'Este, 17 - 44123 Ferrara