Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Assistenza sociale > Centro H - Informahandicap Ferrara
salta i contenuti principali a vai al menu

Centro H - Informahandicap Ferrara

CENTRO H
Sede operativa: via Ungarelli 43 (zona Foro Boario),
(Appartamento automatizzato e privo di barriere architettoniche)
Telefono 0532 903994 fax 0532 93853
Email: info@centrohfe.it
Sito web: centroh.comune.fe.it

Orario di apertura al pubblico:
martedì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
giovedì dalle ore 15.30 alle ore 19.00.
Sarà comunque in funzione negli orari di chiusura una segreteria telefonica per lasciare un messaggio ed essere contattati quanto prima.

Punto informativo del Centro H presso l'ospedale S. Giorgio
via della Fiera (accanto al centro fiere)
presso il Centro di Riabilitazione S. Giorgio
Ambulatorio 4 al piano 0 (rialzato) ala est
Orario di apertura: lunedì dalle 14.30 alle 18.30

Il "Centro H" è un servizio gestito, per conto del Comune di Ferrara, dall’Associazione di volontariato A.I.A.S. con la collaborazione della Cooperativa Sociale Integrazione Lavoro di Ferrara.

Il Centro offre un servizio informativo e di consulenza alle persone disabili ed alle loro famiglie rispetto alla tutela ed alla promozione dei diritti di minori e adulti portatori di handicap, alle opportunità formative e lavorative, alla gestione del tempo libero e a tutti gli altri aspetti della vita delle persone.

I servizi
- Informahandicap: fornisce a persone disabili e loro familiari e ad operatori informazioni rispetto a vari argomenti inerenti la disabilità.

- C.A.A.D.: Centro per l’Adattamento dell’Ambiente Domestico, rivolto a persone disabili e anziani; si propone di favorire la permanenza delle persone anziane e disabili nella propria abitazione attraverso la promozione della loro autonomia e vita indipendente.

- appartamenti domotici: Il Centro H è situato presso un appartamento domotizzato realizzato con tutta una serie di ausili, apparecchiature e automazioni che facilitano l’autonomia delle persone disabili. E’ possibile visitare l’appartamento per visionare le automazioni installate e farsi un'idea della tecnologia attualmente disponibile sul mercato.
E’ prevista, inoltre, la possibilità di effettuare esperienze residenziali di vita autonoma presso un altro appartamento domotizzato, situato nei pressi del Centro H.









Sei il visitatore n. 10676
Ultima modifica: 07-03-2017 - Revisione completa: lug. 2016
REDAZIONE: URP Informacittà
EMAIL: urp@comune.fe.it