sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Assistenza sociale > ASP - Centro Servizi alla Persona

ASP - Centro Servizi alla Persona

ASP - Centro Servizi alla Persona - Servizio Sociale

Corso Porta Reno, 86 Ferrara
tel 0532 799511
e-mail: info@aspfe.it
pec: pec.info@pec.aspfe.it
sito web: www.aspfe.it

Presidenza - Direzione - Amministrazione

Presidente: Angela Alvisi
Direttore Generale: Federica Rolli
Area Bilancio e Patrimonio - Responsabile: Federica Rolli, tel. 0532 799511, e-mail: f.rolli@aspfe.it
Area Affari Generali e Personale - Responsabile: Fabrizio Samaritani, tel. 0532.799505, e-mail: f.samaritani@aspfe.it
Area Comunicazione - Responsabile: Mara Migliari, tel. 0532 799524, e-mail: m.migliari@aspfe.it

Di che cosa si occupa il Servizio Sociale

- famiglie con figli minorenni attraverso interventi a sostegno della genitorialità e interventi socio assistenziali, garantendo la tutela dei minori e intervenendo nelle procedure relative all’affido famigliare e alle adozioni.
- adulti e di giovani disabili o in condizione di disagio. L’assistenza comprende interventi di carattere tutelare, riabilitativo, di inserimento sociale e viene fornita attraverso servizi residenziali, semiresidenziali con accoglimenti anche temporanei.
- persone anziane che si trovano in difficoltà per la gestione della vita quotidiana e non hanno la possibilità di ricevere aiuto dai propri famigliari. Fornisce sostegno alle famiglie che non sono in grado di assistere un loro famigliare anziano non autosufficiente o parzialmente non autosufficiente.

A chi rivolgersi per entrare in contatto con il Servizio Sociale per adulti ed anziani

L'accesso al Servizio Sociale ed ai suoi servizi è rappresentato dall'incontro con l'Assistente Sociale, la cui funzione è quella di valutare la situazione con gli interessati e se è il caso approntare con loro un progetto socio-assistenziale. Per farlo il colloquio entrerà nel merito delle risorse della persona e del suo contesto, pertanto l'assistente sociale si informerà su:
- le condizioni della rete familiare e della rete di relazioni informali
- le condizioni dell'ambiente fisico di vita dell'interessato
- le condizioni economiche dell'interessato

Dove andare

Presso il Servizio Sociale del settore interessato e della propria zona territoriale.
I Recapiti e gli orari di ricevimento degli assistenti sociali sono consultabili alla pagina Assistenti Sociali

Sei il visitatore n. 40401
Ultima modifica: 27-06-2018 - Revisione completa: giugn.2018