Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Casa > Conformità edilizia - Agibilità
salta i contenuti principali a vai al menu

Conformità edilizia - Agibilità

Segnalazione di conformità edilizia e di agibilità

La segnalazione certificata di conformità edilizia e di agibilità sostituisce il vecchio certificato di conformità edilizia - agibilità ed ha la funzione di attestare che l'opera realizzata è conforme al progetto approvato, ed è rispettosa di tutte le norme in materia di igiene, di sicurezza statica ed impiantistica, di contenimento energetico, di abbattimento delle barriere architettoniche,ed è correttamente accatastata.
Detta Segnalazione costituisce la chiusura del procedimento edilizio attivato con una Concessione Edilizia, o con altri titoli edilizi.

La presentazione della S.C.I.A. di conformità edilizia e di agibilità, completa dei documenti necessari, abilita all'utilizzo dell'immobile. La suddetta S.C.I.A. va inoltrata entro 15 giorni dall'effettiva conclusione delle opere, e comunque entro il termine di validità del titolo originario.

Dove andare

Per informazioni e per presentare la domanda:
Ufficio Agibilità
P.zza del Municipio, 21
Orari per le S.C.I.A.: martedì e giovedì dalle 9 alle 13
Per maggiori informazioni: Servizio Qualità Edilizia

I moduli sono scaricabili dalla sezione MODULISTICA

Informazioni utili

L'amministrazione comunale si riserva la facoltà di disporre un sopralluogo di controllo entro 60 giorni dalla data indicata nella comunicazione (le verifiche vengono effettuate a campione).
E' sanzionabile la mancata o ritardata presentazione della S.C.I.A. di Conformità Edilizia e di Agibilità che avvenga oltre allo scadere del termine di validità del titolo che ha ha legittimato l'intervento edilizio.



Sei il visitatore n. 15228
Ultima modifica: 18-06-2018 - Revisione completa: giug. 2018
REDAZIONE: URP
EMAIL: urp@comune.fe.it