Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Esposti

Ogni cittadino a tutela dei propri diritti può presentare al Sindaco e all'Amministrazione comunale istanze, ricorsi, petizioni.

Cosa fare:
L'interessato può consegnare direttamente al Protocollo Generale - p.tta Municipale, 2 o in uno qualsiasi degli Uffici Protocollo Decentrati ogni tipo di domanda, istanza, ricorso indirizzato al Sindaco e all'Amministrazione Comunale IN CARTA LIBERA O IN BOLLO a seconda delle disposizione di legge.
Gli esposti vanno presentati in carta libera.

Per gli esposti che riguardano problemi sanitari l'assessorato alla sanità dispone di una modulistica particolare.

Per gli esposti che riguardano istanze, ricorsi, petizioni etc...riguardanti il settore edilizio, questi vanno recapitati all'Ufficio Ricezione Pratiche, Piazza Municipio 19.

Nel caso di invio per posta, la lettera deve essere indirizzata al Sig. Sindaco del Comune di Ferrara.
Per sapere se una domanda va presentata in carta da bollo o in carta semplice, nei casi non specificati dalla modulistica in uso, occorre rivolgersi all'Ufficio a cui è rivolto l'esposto o la richiesta.
Si fa riferimento come normativa al D.P.R. n. 642 del 26.10.1972: Disciplina dell'imposta di bollo (e successive modificazioni: v. D.P.R. 955 del 30.12.1982, art.16)

Ufficio Protocollo Generale
p.zza del Municipio, 2
tel. 0532 419249 - 419378
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00
martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00
sabato: CHIUSO







Sei il visitatore n. 9175
Ultima modifica: 25-02-2017
REDAZIONE: URP Informacittà
EMAIL: urp@comune.fe.it