sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Viabilità e Trasporti > Parcheggi pubblici > Modalità di pagamento della sosta nei parcheggi gestiti da Ferrara Tua

Modalità di pagamento della sosta nei parcheggi gestiti da Ferrara Tua

I principali parcheggi della città di Ferrara sono gestiti da Ferrara TUA s.r.l.

Per le informazioni in merito ai parcheggi e per conoscere le tariffe, consultare la pagina del sito web di Ferrara Tua: Trova il tuo parcheggio.

Parcometri e casse automatiche

È possibile pagare in contanti in tutti i parcometri e le casse automatiche, prima della sosta nel primo caso, dopo la sosta nel secondo.

Bancomat e carte di credito

Presso i parcheggi San Guglielmo e Centro Storico è attivo il pagamento via POS. Sono accettati BANCOMAT e CARTE DI CREDITO del circuito VISA MASTERCARD CARTASI. È possiblie utilizzare la carta di credito anche per rinnovare via web il proprio abbonamento.

Abbonamenti

L'abbonamento può essere mensile, semestrale o annuale. Per gli abbonamenti semestrali ed annuali è previsto uno sconto.
Possono essere attivarli e rinnovati presso gli uffici di Ferrara Tua oppure via web alla pagina abbonamenti anche con carte di credito.

App Ferrara Tua

Ferrara Tua s.r.l. ha creato un proprio sistema di pagamento della tariffa della sosta, valido solo a Ferrara sia nei parcheggi “su strada” a strisce blu sia nei “parcheggi a barriera” (San Guglielmo, Centro Storico e Diamanti), direttamente tramite smartphone. Basta scaricare la nuova App Ferrara Tua, registrarsi e poi pagare comodamente la sosta con la tariffa in vigore in quell’area senza costi aggiuntivi.

Per maggiori informazioni:

FERRARA TUA s.r.l.