Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Agriturismo

LE PRATICHE DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE PRESENTATE IN FORMATO TELEMATICO UTILIZZANDO PORTALE REGIONALE SUAPER 
https://accessounitario.lepida.it/

Dopo avere scelto il Comune di Ferrara nel box "Compila pratica" e aver avviato la compilazione:
- fleggare: "Acconsento al trattamento dei dati personali"
- selezionare: 
  1. GRUPPO (C) COMMERCIO TURISMO ED ALTRE ATTIVITA' PRODUTTIVE 
  2. Agricoltura
  3. Scegliere il procedimento di interesse in materia di AGRITURISMO/OSPITALITA' RURALE E FAMIGLIARE/FATTORIA DIDATTICA. Sul portale sono disponibili anche i procedimenti di Autoclassificazione delle aziende agrituristiche.
ATTENZIONE:
In caso di utilizzo di impianti di diffusione sonora o di manifestazioni ed eventi con diffusione di musica o utilizzo di strumenti musicali che rispettino le soglie della zonizzazione comunale, è necessario allegare alla pratica (tra gli allegati liberi) la Comunicazione di rispetto dei valori di rumore (si veda la sezione Attività rumorose). 

Se l'attività necessita di AUA (es. richiesta di autorizzazione acustica per superamento soglie, scarico delle acque fuori fognatura, ecc.), la SCIA è condizionata all'ottenimento dell'autorizzazione ambientale che va pertanto presentata contestualmente (si veda la sezione AUA).

Alla voce Modulistica e pratiche online sono disponibili le indicazioni tecniche per l'utilizzo della piattaforma regionale.
 
Ultima modifica: 21-06-2018
REDAZIONE: S.U.A.P.
EMAIL: sportellounico@comune.fe.it