sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Documenti > Certificato di godimento dei diritti politici

Certificato di godimento dei diritti politici

Cos'è

Il certificato di godimento dei diritti politici serve a dimostrare di essere iscritti nelle liste elettorali e di poter esercitare il diritto di voto.

Modalità di rilascio

Il certificato di godimento dei diritti politici viene rilasciato dal Comune di residenza dell'interessato. Il certificato può essere anche storico.
Per i residenti regolarmente iscritti nelle liste elettorali, il certificato viene rilasciato a vista.
Il certificato riferito ad una data precedente a quella in corso deve essere sempre richiesto presso l'Ufficio Elettorale.

Ufficio Elettorale

Sei il visitatore n. 11077