Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Documenti > Stato Civile > Denuncia di nascita > Certificato o estratto di nascita
salta i contenuti principali a vai al menu

Certificato o estratto di nascita

Cosa fare

Le persone nate e residenti a Ferrara, il cui atto di nascita è stato iscritto nei registri di Stato Civile di questo Comune nell'anno in corso possono, dopo pochi giorni dalla denuncia, richiedere il rilascio del certificato o dell'estratto di nascita direttamente all'Ufficio di Stato Civile, o dopo un massimo di tre giorni presso gli Uffici Certificativi Decentrati.
 

Dove andare:


Per il rilascio di certificati di nascita
- Sportello Centrale di Anagrafe
- Delegazioni con sede anagrafica

Per il rilascio di estratti di nascita
- Ufficio di Stato Civile
 


Informazioni utili

Il rilascio degli estratti degli atti di Stato Civile è consentito solo ai soggetti cui l'atto si riferisce, oppure su motivata istanza comprovante l'interesse personale e concreto del richiedente ai fini di tutela di una situazione giuridicamente rilevante, ovvero decorsi settant'anni dalla formazione dell'atto.






Sei il visitatore n. 16185
Ultima modifica: 26-02-2019
REDAZIONE: URP
EMAIL: urp@comune.fe.it