Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Animali > Gattile comunale
salta i contenuti principali a vai al menu

Gattile comunale

Gattile comunale

via Gramicia, 118 - 44123 Ferrara
tel. 328 8879870
 

Orari di apertura al pubblico

dal lunedì alla domenica compresa
da aprile a ottobre (ora legale): dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00
da novembre a marzo (ora solare): dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00
 

La struttura

Il gattile comunale, inaugurato il 14/11/1999, è dotato di posto cucine, uffici, ambulatori, sale di degenza e di quarantena. Capienza massima del gattile: 80 gatti.
Il gattile non fa pensione e possono entrare gatti solo se hanno comprovate abitudini domestiche (non inseribili in colonie feline).
Presso l'ambulatorio del gattile comunale di Ferrara, l'Area Veterinaria dell’AUSL effettua gratuitamente la sterilizzazione dei gatti randagi che vivono nelle colonie feline censite.

Dall'1 giugno 2013 il gattile comunale è gestito dall'Associazione “A Coda Alta” Onlus Ferrara - Associazione per l'adozione di animali abbandonati.
L’Associazione nasce nel 2009 a Ferrara, con l’obiettivo di trovare buone adozioni per il maggior numero di gatti abbandonati sul territorio ferrarese. L’Associazione in questi anni è cresciuta sempre più, anche grazie al sostegno della cittadinanza: l’impegno dei volontari è volto a garantire una vita dignitosa, cure e la possibilità di trovare una famiglia per tutti i gatti abbandonati, impegno che si rinnova e rafforza nella gestione del gattile comunale.
L’Associazione, nell’ambito della gestione del gattile, si occupa anche del censimento delle colonie feline che vivono in stato di libertà sul territorio comunale.

 

Associazione “A coda alta”

e-mail info@associazioneacodaalta.it
sito web www.associazioneacodaalta.it
facebook www.facebook.com/GattileFE

 
 

Servizio di pronto intervento 24 ore su 24

Il Comune di Ferrara ha previsto nella convenzione con l'Associazione AVEDEV il recupero dei cani o gatti incidentati per i quali non sia possibile risalire subito al proprietario.
Il recupero dei gatti incidentati avverrà solo negli orari di chiusura del gattile comunale.
L'attivazione del Servizio di Pronto Intervento avviene unicamente su richiesta del Comando di Polizia Municipale (0532 418600/601), al quale chiunque potrà rivolgersi per ottenere l'intervento dell'operatore di turno.




Sei il visitatore n. 31065
Ultima modifica: 25-06-2018 - Revisione completa: giu. 2018
REDAZIONE: URP
EMAIL: urp@comune.fe.it