Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Documenti > Anagrafe > Documenti di identità e riconoscimento
salta i contenuti principali a vai al menu

Documenti di identità e riconoscimento

Che cos'è e a cosa serve un documento di riconoscimento
Il documento di riconoscimento è un qualsiasi documento munito di fotografia rilasciato da una pubblica amministrazione italiana o di altri Stati, che consenta l'identificazione personale del titolare.
Il documento d'identità per definizione è la CARTA D'IDENTITA' che può essere sostituita dal documento di riconoscimento equipollente.
Sono equipollenti alla carta d'identità:
- PASSAPORTO;
- PATENTE;
- PATENTINO PER LA CONDUZIONE DI IMPIANTI TERMICI;
- PORTO D'ARMI;
- TESSERE DI RICONOSCIMENTO MUNITE DI FOTO E TIMBRO RILASCIATE DALLO STATO.
In tutti i documenti d'identità e di riconoscimento non è necessaria l'indicazione dello stato civile, salvo specifica istanza del richiedente.
I dati relativi a cognome e nome, luogo e data di nascita, cittadinanza, stato civile e residenza attestati da documenti di identità e di riconoscimento in corso di validità, possono essere comprovati mediante esibizione dei documenti medesimi.
NON ESISTE ALCUN OBBLIGO DI LEGGE CIRCA IL POSSESSO DELLA CARTA D'IDENTITA'.

Per maggiori informazioni:

- Sportello Centrale di Anagrafe

- Delegazioni con sede anagrafica


Normativa:
DPR 445/2000













Sei il visitatore n. 33407
Ultima modifica: 07-04-2017 - Revisione completa contenuti: mar. 2016
REDAZIONE: URP Informacittà
EMAIL: urp@comune.fe.it